Sarà perché ti amo

Fuori Abbonamento
15 Aprile 2015
ore 21:15

Lo spettacolo musicale “Sarà perché ti amo” è parte del progetto “No al Femminicidio” volto alla sensibilizzazione del pubblico su questo tema. La storia di una donna, di tante donne e ragazze che hanno vissuto la quotidianità della disparità di genere, la violenza nascosta, sottile, insidiosa, che a volte culmina con quella fisica, con lo stupro e l’omicidio. Sono le vittime a raccontare le loro storie squarciando il velo di silenzio e di vergona, perché le donne, seppur vittime, si sentono troppo spesso colpevoli di ciò che subiscono. In questo limbo di emozioni, gli uomini non sono comparse ma i protagonisti attivi dell’universo raccontato al femminile.
Siamo profondamente convinti che sensibilizzare i giovani significhi educare gli adulti di domani: se instilliamo il seme del rispetto anche in una sola persona oggi, questo si tradurrà una vita risparmiata domani.
ETRA - Accademia delle Arti Sceniche e Visive di Camerino, con la direzione artistica Maria Sole Cingolani, è patrocinata dal Comune di Camerino, dalla Provincia di Macerata, dall’Università di Camerino e dalla Comunità Montana di Camerino.
L’Accademia nasce dal sodalizio artistico tra professionisti del settore e opera proponendosi come luogo di incontro dove teatro, danza, musica e arti figurative si armonizzano in un costante e dinamico dialogo culturale. Oltre ad essere struttura didattica, l’Accademia, è anche centro di produzione teatrale e collabora attivamente con l’Università di Camerino per la formazione della compagnia teatrale universitaria La Muta.


con Maria Sole Cingolani e Sivia Ranciaro
Regia: testi, e luci Maria Sole Cingolani
Scene: Valentina Gagliardi realizzate da Laura Pennesi
Costumi: Elisabetta Liberati
Coreografia: Silvia Ranciaro
Per informazioni e prenotazioni:

I biglietti potranno essere prenotati per telefono allo 0737- 636041 oppure on-line nei due giorni antecedenti quello dello spettacolo, esclusi i festivi con orario 17/19 e nel giorno dello spettacolo con orario 18/21. La prenotazione telefonica o on line deve essere confermata con il ritiro del biglietto entro le ore 19,00 del giorno dello spettacolo.