Concerto di chiusura (pro Croce Verde)

Civitanova Classica Piano Festival
12 Maggio 2016
ore 21:30

ANTONELLA RUGGIERO voce
ANDREA BACCHETTI pianoforte

I due artisti liguri ci propongono un repertorio di grande effetto. Ripercorrono alcuni fra i più grandi successi di Antonella con i Mattia Bazar e del suo percorso musicale proposti in una nuova e suggestiva veste con arrangiamenti unici, senza dimenticare alcune cover importantissime della musica italiana ed internazionale e alcuni frammenti di piano solo che Andrea Bacchetti e Antonella hanno scelto con grande sensibilità.

ANTONELLA RUGGIERO
Artista dal repertorio eterogeneo, il timbro cristallino e l’elevatissima estensione vocale consentono ad Antonella Ruggiero di passare agevolmente dal registro pop a quello classico e lirico. Tra i membri fondatori del gruppo Matia Bazar, con i quali raggiunge la notorietà a livello internazionale, dal 1996 inizia la carriera solista con enorme e rinnovato successo, grazie a progetti dedicati a valorizzare caratteristiche della sua voce straordinaria.

ANDREA BACCHETTI
A trentasei anni d’età ha venticinque anni di carriera concertistica - orientata da grandi artisti come Karajan, Magaloff, Baumgartner, Horzowski, Berio, e formata presso scuole di assoluta eccellenza - Andrea Bacchetti è un musicista maturo ed un pianista affermato, il cui nome compare regolarmente nelle più prestigiose organizzazioni internazionali. All’attività concertistica affianca un intensa attività discografica, con consensi unanimi e riconoscimenti dalla critica specializzata.

Parte dell’incasso sarà devoluto al sostegno
dell’attività della Croce Verde di Civitanova Marche

Per informazioni e prenotazioni:

Per prenotare contatta direttamente il Teatro tel.0733-812936 e-mail rossini@tuttiteatri-mc.net