Stagione 15-16
Civitanova Marche - Teatro Enrico Cecchetti
Per informazioni e prenotazioni:

Per prenotare contatta direttamente il Teatro tel.0733-817550 e-mail: cecchetti@tuttiteatri-mc.net


Dado Moroni Riccardo Fioravanti Nicola Angelucci-The magic of the Children

Cecchetti in Jazz
10 Dicembre 2015
21:15

Dado Moroni si esibisce con The magic of the children, un progetto nato in seguito alla nascita del primo figlio. Con lui al pianoforte, sul palco ci sono anche Riccardo Fioravanti al basso e Nicola Angelucci alla batteria. Tra composizioni originali e brani dedicati ai bambini, i musicisti giocano con i suoni e con il pubblico, utilizzando gli strumenti giocattolo normalmente suonati dai piccoli. La musica è un linguaggio universale e così come i bambini la comprendono e ne godono spontaneamente, il pubblico viene invitato a giocare e sperimentare attraverso un ascolto attivo.


Continua...


Paolo Corradini feat. String Quartet - Vento a favor Il Tango alla deriva

Cecchetti in Jazz
21 Gennaio 2016
21:15

Pablo Corradini Quintet è un progetto di musica strumentale il cui repertorio interamente originale unisce le influenze di diversi stili quali il tango, il jazz e la musica latina. I brani inediti del quintetto traggono ispirazione dai massimi esponenti del tango nuevo e tramite il contributo dell'armonia jazz e dei ritmi latini crea delle atmosfere del tutto innovative. La formazione è composta da bandoneòn (Pablo Corradini), sax contralto (Luca di Giammarco), pianoforte (Alessandro Menichelli), contrabbasso (Edoardo Petracci) e batteria (Luca Cingolani).


Continua...


Greta Panettieri Quartet - Viaggio in Jazz

Cecchetti in Jazz
25 Febbraio 2016
21:15

Greta Panettieri, una delle voci più incantevoli del panorama italiano e internazionale, porta al Cecchetti Viaggio in jazz, insieme ad Andrea Sammartino al pianoforte, Francesco Puglisi al contrabbasso e Amando Sciommeri alla batteria. Panettieri si sta sempre più affermando nella scena jazz internazionale per le sue innate doti vocali virtuosistiche, per il suo estremo eclettismo musicale, per le sue collaborazioni illustri e per i sold out che continua a collezionare nei live club e festival sia in Italia che all'estero. L'ultimo album Non gioco più (Italian '60 in jazz) che rilegge i successi di Mina in chiave jazz, e che contiene una inedita versione del brano Brava con Fabrizio Bosso, ha conquistato anche il Giappone: da settembre 2014 il disco è distribuito da Albore Jazz ed è protagonista di un tour che ha già toccato diverse città italiane, New York, Barcellona e che continuerà per i prossimi mesi.


Continua...