Stagione 15-16
Tolentino - Auditorium San Giacomo
Per informazioni e prenotazioni:

Rinnovo abbonamenti venerdì 18 e sabato 19 ottobre, ore 16; sottoscrizione nuovi abbonamenti venerdì 25 – sabato 26 ottobre, martedì 5 – mercoledì 6, giovedì 7 novembre ore 18 – 20.
Posto unico poltrona: abbonamento sei spettacoli 90 euro; abbonamento otto spettacoli 110 euro.

Per informazioni:
Compagnia della Rancia +39 0 733 960 059
Teatro Don Bosco +39 0 733 972 220

I biglietti possono essere acquistati anche online sui siti:
Amat
Vivaticket


Falsi d'amore - Commedia romantica e pugnace

Altri percorsi
10 Gennaio 2016
17:00

È il primo spettacolo di CANTINA RABLÈ, un luogo nato dall'incontro di quattro commedianti amanti della commedia dell'arte. Il titolo racchiude storie di coppie di fatto, di amori clandestini, di scambi di persone e di camere. Il sottotitolo addolcisce l'affresco con promesse sincere, volontà ardite, servi giocosi e.. soldati bastonati. Uno spettacolo molto frizzante, che abbina tradizione e innovazione, il cui pregio più evidente risiede nella velocità delle scene con una girandola di personaggi e con un testo molto umoristico che gli stessi attori hanno creato. Spettacolo tutto da ridere a suon di "pane amore e fantasia" come nella migliore tradizione della commedia dell'arte.


Continua...


con Agnese Barucca, Erika Giacalone, Francesco Mentonelli e Michele Pagliaroni
Regia: David Anzalone
Compagnia: Cantina Rablè

Mimmo e Piccolo

A teatro con mamma e papà
17 Gennaio 2016
17:00

Lo spettacolo ben si adatta all'attenzione e alla comprensione dei bambini, rispettandone la sensibilità e stimolandone la fantasia. Piccolo è un burattino molto...piccolo. La sua storia è racchiusa all'interno di uno spazio che lo vede nascere e vivere e scoprire tutto quanto c'è da scoprire ... La sua vita è un foglio di carta bianca e pulita dove tutto può accadere.. Con Piccolo gioca un "grande": Mimmo. Mimmo è un po' buono e un po' cattivo, un po' simpatico e un po' no; non si aspetta un compagno così... piccolo e qualche volta non sa resistere alla tentazione di dimostrarsi più forte e più importante dell'altro. Tra i due si sviluppa così un rapporto fatto di gesti, smorfie, suoni e parole.


Continua...


con Lino Terra, Nicoletta Briganti, Natascia Zanni
Regia: Lino Terra
Compagnia: Teatro del Canguro

Bianco o nero - The Sunset Limited

Stagione teatrale
29 Gennaio 2016
21:15
30 Gennaio 2016
21:15
31 Gennaio 2016
17:00

Presentato nella suggestiva cornice dell'Auditorium San Giacomo il nuovo spettacolo di prosa di Compagnia della Rancia è Bianco o Nero - The Sunset Limited, romanzo in forma drammatica di Cormac McCarhty, con Saverio Marconi e Rufin Doh Zéyénouin per la regia di Gabriela Eleonori. I personaggi appaiono mitici già dalla scelta dei nomi: Bianco e Nero, in riferimento al colore della propria pelle. Il bianco è professore ed ateo, il nero un ex carcerato per omicidio e credente. Uomini contemporanei, che si muovono in una realtà descritta iper-realisticamente, con tutta la crudezza del vivere quotidiano: il Bianco tenta il suicidio gettandosi sotto il Sunset Limited, un treno che attraversa gli Stati Uniti, dalla California verso Est, ma viene fortuitamente salvato dal Nero che lo porta nel suo appartamento. È qui che prende il via uno "scontro di certezze", una terribile indeterminatezza, una sospensione pericolosa sul grande tema esistenziale per eccellenza: credere o non credere.


Continua...

di Cormac McCarthy
con Saverio Marconi e Rufin Doh Zéyénouin
Regia: Gabriela Eleonori
Compagnia: della Rancia

È proprio dolce la tua casa?

A teatro con mamma e papà
28 Febbraio 2016
17:00

Lo spettacolo racconta i pericoli e le insidie che si nascondono tra le mura domestiche. Una storia allegra, vivace e spesso irriverente vista con gli occhi dei bambini, con la loro fantasia e con il loro irrinunciabile istinto di imitare gli adulti. "Conosci bene il tuo nemico e scoprirai il modo migliore per combatterlo" diceva un vecchio saggio ... così potremmo dire "Oh casetta mia, per piccina che tu sia, sei la più dolce e sicura che ci sia!"..


Continua...


con Alessio Papini, Agnese Menzolini, Claudio Massimo Paternò
Regia: Graziano Lazzari
Compagnia: Piccolo Nuovo Teatro

Cinderella Vampirella

A teatro con mamma e papà
13 Marzo 2016
17:00

Dracula, sua figlia Cinderella, la Matrigna dispotica, Igor il servitore tuttofare e il drago Grill Grill. Questi i personaggi di una favola moderna con musiche e canzoni originali che ricordano il musical, che fa appello a tutti gli schemi tipici della fiaba tradizionale con l'inevitabile, quanto inaspettato, lieto fine! Uno spettacolo divertente e leggero con molte chiavi di lettura, come il rispetto delle scelte, l'amicizia, ma soprattutto l'accettazione dell'altro così com'è.


Continua...


con Francesco Mattioni, Lucia Palozzi
Regia: e testo Silvano Fiordelmonte, Francesco Mattioni, Diego Pasquinelli
Compagnia: Teatro Pirata

Siamo tutti orecchie - Passeggiando fra i suoni dell’orchestra

A teatro con mamma e papà
3 Aprile 2016
17:00

Uno spettacolo originale promosso ideato da Aldo Passarini e Ada Borgiani, in cui bambini e adulti sono finalmente vicini agli strumenti dell'Orchestra senza distanze!... Strumenti che non solo si potranno ascoltare, ma anche toccare, suonare e accarezzare uno a uno e poi un gran finale: un concerto in cui si potrà suonare e cantare tutti insieme!


Continua...


con Orchestra Sinfonietta Gigli, Preparatore M° Luca Mengoni