Stagione 11-12
Corridonia - Teatro Velluti
Per informazioni e prenotazioni:



Chi ha paura muore ogni giorno

11 Novembre 2011
21:00
Giuseppe Ayala si esibirà insieme ad altri noti attori nello spettacolo “ Chi ha paura muore ogni giorno” tratto dal libro scritto dallo stesso Ayala nel quale l’autore ripercorre la sua vita a fianco di Falcone e Borsalino. Lo spettacolo sarà preceduto alle ore 18 da un incontro al Palazzo Persichetti nel quale Giuseppe Ayala porterà la testimonianza di chi ha vissuto alcune delle fasi più drammatiche e difficili del nostro paese. Una occasione imperdibile per ascoltare e confrontarsi con chi ha vissuto questi eventi al fianco di Falcone e Borsellino. Nella seconda parte dello spettacolo “rivive” alcune scene dello storico maxiprocesso del quale Ayala fu pubblico ministero. Considerata la prima, grande reazione dello Stato a Cosa Nostra, si svolse in un aula bunker costruita appositamente. Il processo terminò dopo quasi due anni, il 16 dicembre 1987. Per leggere interamente la sentenza servì più di un’ora: 2.665 anni di condanne al carcere vennero divisi fra i 360 colpevoli, senza includere gli ergastoli comminati ai 19 boss principali. Durante l’ultima sezione dello spettacolo, il pubblico diventa protagonista. Ayala scende in platea: risponde alle domande, tutte; senza vincoli o argomenti tabù; osserva gli spettatori, il loro stato d’animo, le reazioni, sedendosi in mezzo a loro, come uno di loro. Del resto, a chi gli ha domandato per anni se si fosse mai sentito un eroe, ha sempre risposto: “Sono solo una persona, come tutti gli altri”.
Continua...


con Giuseppe Ayala

La Bella Addormentata

Teatro per Ragazzi
20 Novembre 2011
17:00
A teatro con mamma e papà - Una straordinaria rivisitazione teatrale della favola dei Fratelli Grimm da parte della Compagnia Massimo Romagnoli di Pollenza in cui grandi e piccini rimarranno affascinati nello scoprire come, nonostante tutte le peripezie, il vero amore si dimostri più forte di ogni ostacolo.Una straordinaria rivisitazione teatrale della favola dei Fratelli Grimm da parte della Compagnia Massimo Romagnoli di Pollenza in cui grandi e piccini rimarranno affascinati nello scoprire come, nonostante tutte le peripezie, il vero amore si dimostri più forte di ogni ostacolo.
Continua...


La magia di Aladin” il musical,

Teatro per Ragazzi
27 Novembre 2011
17:00
A teatro con mamma e papà - La magia di Aladin” il musical. Uno spettacolo denso di atmosfera e ricco di effetti speciali in cui i più piccoli potranno riconoscere i propri beniamini disneyani, Aladin e Jasmine coinvolti in una fantastica avventura musicale.
Continua...


Il bosco magico

Teatro per Ragazzi
4 Dicembre 2011
17:00
A teatro con mamma e papà - Questo è il bosco delle favole e dei miti, il bosco della fantasia e dei sogni dove convivono fate e streghe, tesori nascosti sotto le radici e paurosi esseri, ma è ... Una meravigliosa storia, tratta dal romanzo “Il bosco vecchio” di Buzzati, in cui solo gli occhi di un bambino sembrano riuscire a scorgere tra i rami il magico fermento di elfi, nani, folletti e alberi parlanti.
Continua...


Simonide e Monaldo Braconi in concerto

Stagione Musicale
8 Dicembre 2011
21:15
Simonide Braconi diplomato con il massimo dei voti al Conservatorio di “S. Cecilia” di Roma. Prima Viola teatro alla Scala, suona una viola G. Gagliano (1800) della Fondazione Pro Canale Onlus di Milano. Monaldo BraconiE’ regolarmente invitato dai più importanti Festivals in Italia ed all’estero e, particolarmente in Russia dove esegue, spesso in prima assoluta, opere di autori russi ed italiani.
Continua...


con Simonide e Monaldo Braconi

Favole di formica

Teatro per Ragazzi
11 Dicembre 2011
17:00
A teatro con mamma e papà - Una favola tutta nostra -Un viaggio ai confini della fantasia, durante il quale tutto diventa possibile, dove non esistono regole, se non quelle dettate dagli spettatori. Nessun testo, nessun canovaccio, nessun costume per creare una “favola tutta nostra”, unica ed irripetibile. Un attore ed un musicista , pronti a narrare una favola creandola dal nulla, improvvisando ed interpretando tutti i personaggi. Per questa "titanica" impresa serve però un valido aiuto , che potrà arrivare solo dalla collaborazione con il giovane pubblico , i cui preziosi suggerimenti saranno indispensabili e parte integrante dello show.
Continua...


Corale di Corridonia e Francavilla in concerto

Stagione Musicale
17 Dicembre 2011
21:15
Il Coro “Crux Fidelis” di Francavilla d’Ete costituitosi nel 1970 per iniziativa del Direttore Prof. Francesco Tomassoni ha partecipato nel 1978 alla Rassegna Internazionale Cappelle Musicali di Loreto e nel 1979 è stato chiamato ad accogliere a Loreto S.S. Giovanni Paolo II. Con l’intento di solennizzare le funzioni religiose parrocchiali, nacque a Corridonia la Schola Cantorum “ S. Caecilia”. Dopo vari sacerdoti che si avvicendarono nella direzione, sotto la guida quarantennale di Don Vincenzo Cappella, la corale raccolse significativisuccessi a carattere nazionale. In più occasioni venne ricevuta da S.S. Giovanni Paolo II. Nel 1983 incide un disco contenente brani polifonici a carattere sacro, profano e folcloristico. Musica Musica
Continua...


Orchestra d’archi e fiati e la Junior Band della “Citta’ Di Corridonia” Prof.ssa Roberta Calafati

Stagione Musicale
18 Dicembre 2011
18:30
Nato diversi anni fa, questo ensemble strumentale scaturisce dall’idea dell’Istituto Musicale “ G.B.Velluti” di Corridonia di creare un’orchestra formata da elementi ancora non laureati presso i Conservatori di Musica bensì da bambini e ragazzi di età compresa fra i 5 e i 18 anni. Il fine di questo ambizioso progetto è fornire la possibilità, anche ai musicisti giovanissimi, di far parte di un’orchestra e, quindi, di crescere musicalmente affrontando sia il repertorio solistico sia quello da camera. Dall’anno scorso, l’Orchestra si è arricchita di nuovi elementi attraverso un proficuo e formativo “gemellaggio” tra l’Istituto “G.B.Velluti” di Corridonia e la Scuola di Musica “Soprani” di Castelfidardo diretta dal prof. Emiliano Giaccaglia. JUNIOR BAND. Con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, che ha chiesto e ottenuto dalla Regione Marche, l’attivazione del Corso di Orientamento Musicale di tipo bandistico,questo gruppo strumentale nasce nell’anno scolastico 2010/2011 sotto la guida della prof.ssa Sabrina Barboni ed è costituito interamente da adolescenti della città di Corridonia che hanno intrapreso lo studio degli strumenti a fiato. Musiche di Sheila Nelson, Joseph Haydn e brani natalizi.
Continua...


Notte Magica di Operetta

Stagione Musicale
26 Dicembre 2011
17:30
Selezione di opere La selezione a cura dell’associazione “Sophy Arte Musica” sarà un viaggio attraverso le più belle melodie dell’operetta. La Vedova Allegra... Il Paese dei Campanelli... Accompagnati al pianoforte dal maestro Sabrina Trojse Interpreti Soprano Stefania Murino Tenore Augusto Celsi Baritono Luigi Cirillo Tenore Pier Luca Trucchia
Continua...


Capodanno d’In... Canto

Stagione Musicale
1 Gennaio 2012
17:30
Associazione Musicale “ANTONIO BIZZARRI” - Dopo essersi esibiti in Austria e l’aver avuto l’onore di cantare in Vaticano alla presenza del Santo Padre Giovanni Paolo II, un frizzante concerto messo in musica dalla passione ormai decennale della Corale “Antonio Bizzarri” di Civitanova Marche, diretta dal maestro Luigi Gnocchini. Coro e Orchestra. Ingresso GRATUITO
Continua...


La Traviata

Stagione Musicale
7 Gennaio 2012
21:15
Selezione d’operaLa selezione dell’opera a cura dell’associazione “Sophy Arte Musica” vedrà la partecipazione dei personaggi principali. Saranno eseguite arie e duetti tratti dall’opera, accompagnati al pianoforte dal maestro Sabrina Trojse Interpreti: Soprano Stefania Murino Tenore Augusto Celsi Baritono Luigi Cirillo Tenore Pier Luca Trucchia Musica Lirica Associazione Musicale “ANTONIO BIZZARRI”
Continua...


Gino Brandi in concerto

Stagione Musicale
8 Gennaio 2012
17:30
Gino Brandi è uno dei nomi storici del pianismo italiano. Tra gli altri è stato vincitore in numerosi concorsi nazionali ed internazionali quali: Il Desenzano sul Garda; Concorso di Genova, “Busoni” di Bolzano; “Casella” di Napoli; “Rassegna concertisti” di Firenze; G.B.Viotti e “Premio Chopin” di Vercelli.
Continua...


Nostra Dea

14 Gennaio 2012
21:15
Il tema del triangolo amoroso è lo sfondo sul quale il palcoscenico si anima delle passioni della protagonista, il cui carattere e umore cambiano, come in un caleidoscopio di sentimenti, al variare dei vestiti che indossa. Uno dei più grandi successi teatrali di Bontempelli messo in scena dall’attrice Daniela Treggiari, con la regia di Fabio Campetella. Musica Prosa
Continua...

di Massimo Bontelli
con Daniela Treggiari
Regia: Fabio Campetella

Le Giovani promesse musicali di Corridonia

Stagione Musicale
21 Gennaio 2012
21:15
Iacopo Cacciamani, Sofia Molini e Ilaria Polinesi. Presentazione e raccolta fondi a favore di AIDO - AVIS
Continua...


Oh... gatto - il musical...

Teatro per Ragazzi
22 Gennaio 2012
17:30
A teatro con mamma e papà - .....E’ una notte di luna piena, come ogni anno una tribù di gatti, i Jellicle, si danno appuntamento per il gran ballo Jellicle durante il quale il vecchio Deuteronomio sceglierà il gatto che rinascerà a nuove vita... Nell’attesa i gatti si preparano e raccontano vita e abitudini di ognuno di loro .... Jennituttapois, Rum Tum Tugger, Cicciogormet ed infine Grisabella, gatta che, giunta al culmine di una carriera da star, si abbandona ad una vita dissoluta isolandosi dalla tribù per nascondere la sua immagine ormai invecchiata dismessa. Chi sceglierà il vecchio Deuteronomio? Liberamente tratto da "Cats" di Sndrew Lloyd Webber.
Continua...


Compagnia: A.S.D. "In punta di piedi"

Il marito di mio figlio

28 Gennaio 2012
21:15
Una commedia brillante a tratti comica -Può un semplice annuncio stravolgere la vita tranquilla di due famiglie? Sembrerebbe di sì se riguarda l’omosessualità e il progetto di un futuro matrimonio dei due protagonisti. In un crescendo rossiniano di battute e gag un susseguirsi di corna e clamorosi scheletri nell’armadio. Una commedia brillante a tinte comiche messa in scena dagli attori Giordano Pierucci e Fabio Campetella, con la regia di Fabio Campetella.
Continua...

di Daniele Falleri
con Giordano Pierucci, Fabio Campetella, Paola Casimi, Nando Bianchini
Regia: Fabio Campetella

La Tosca

Stagione Musicale
29 Gennaio 2012
17:30
Selezione d’opera La selezione dell’opera Tosca a cura dell’associazione “SophyArte Musica” vedrà la partecipazione dei personaggi principali. Saranno eseguite arie e duetti tratti dall’opera accompagnati al pianoforte dal maestro Sabrina Trojse. Interpreti Soprano Stefania Murino Tenore Augusto Celsi Baritono Luigi Cirillo Tenore Pier Luca Trucchia
Continua...


Sorrisi & Ska’n’zoni Circus

Cabaret
4 Febbraio 2012
21:15
non solo cabaret L’unico GRAN VARIETA’ comico-musicale, capace di mescolare le diverse forme di comicità (magia comico demenziale -rumorismo - monologhi - satira - barzellette, gags & freddure) con la musica, la danza e l’ arte circense. Registrazione delle nuove puntate della trasmissione che andranno in onda sulla Piattaforma SKY e digitale terrestre in oltre 40 emittenti locali e nazionali.
Continua...


Madama Batterfly

Stagione Musicale
11 Febbraio 2012
21:15
Selezione d’opera La selezione dell’opera a cura dell’associazione “Sophy Arte Musica” vedrà la partecipazione dei personaggi principali. Brani celebri che saranno eseguiti. Dovunque al mondo (romanza di Pinkerton atto I) Quanto cielo quanto mar ! (entrata di Butterfly con coro femminile atto I) Viene la sera (duetto Butterfly e Pinkerton atto I) Vogliatemi bene, un bene piccolino, (duetto Butterfly e Pinkerton atto I) Un bel di vedremo, (romanza di Butterfly atto II) Scuoti quella fronda di ciliegio, (duetto Butterfly e Suzuki atto II) Intermezzo sinfonico (fra il II e III atto) terzetto, pinkerton, sharpless, suzuki (IIIatto ) zitta zitta...non la destar... Addio fiorito asil, (romanza di Pinkerton atto III) tu, tu piccolo iddio, (aria di Butterfly atto III)
Continua...

di Giacomo Puccini

Galà Lirico

Stagione Musicale
25 Febbraio 2012
21:15
Il concerto, curato dall’associazione “Sophy Arte Musica”, è stato ideato per dare spazio a giovani talenti marchigiani, valorizzando le caratteristiche vocali e interpretative. Saranno eseguite arie e duetti tratti dalle più famose opere del Melodramma Italiano dell’ ‘800 e del ‘900. Interpreti Soprano Stefania Murino Tenore Augusto Celsi Baritono Luigi Cirillo Al pianoforte Maestro Sabrina Trojse
Continua...


The Pink Floyd Sound Show

Stagione Musicale
3 Marzo 2012
21:15
“Siamo riusciti con grande gioia a realizzare concretamente quello che da molti anni sognavamo.” Una straordinaria Band di 12 musicisti, composta da professionisti di grande esperienza, con curriculum e collaborazioni rilevanti, ideata e progettata da Andrea Zaccari, insieme a Fabio Rogani e Daniele Graziani, che hanno unito le loro forze e competenze per un unico scopo: fondere il gusto di suonare, ascoltare ed interpretare la musica dei Pink Floyd.
Continua...


“In Viaggio con i CSI”

Stagione Musicale
10 Marzo 2012
21:15
Un omaggio alla storico Consorsio Suonatori Indipendenti guidato da Giovanni Lindo Ferretti, formatosi dalla evoluzione dei mitici CCCP, che ha influenzato la scena musicale italiana degli ultimi 20 anni. Mothra, gruppo rock marchigiano, nato negli anni 90, sin dai primi esordi si caratterizzano proponendo un rock accattivante, orecchiabile anche grazie a testi in italiano che affrontano temi di carattere giovanile scritti dal cantante e leader del gruppo Mirko Montecchia. In breve tempo si fanno notare anche nel panorama nazionale partecipando al festival Sanremo rock e a Sanremo Giovani con due brani di successo “Ragazzo e Oceano di sospiri”.
Continua...


La Storia del Blues

Stagione Musicale
11 Marzo 2012
21:15
Francesco Ricci e Piero Romitelli fondono la loro esperienza musicale e fanno nascere un progetto nel quale propongono un viaggio che va dai classici della musica Soul come “Georgia on My Mind” fino ai brani di Michael Bublè passando per altri classici della musica derivati da altri generi, come il Blues e il Rock’n’oll. Piero Romitelli, cantante, ha partecipato al noto programma “AMICI” di Canale 5 e ha partecipato al festival di Sanremo nel 2007, classificandosi terzo. Disco di platino con TU SEI LA MUSICA IN ME sigla dell’ HIGH SCHOOL MUSICAL 2. Francesco Ricci, chitarrista, docente presso il prestigioso Modern Music Institute ha suonato e collabora coi più grandi musicisti del mondo come Carl Verheyen (Supertramp), Kee Marcello (Europe), Paul Gilbert, Andy Timmons, e tra gli italiani i musicisti dell’entourage di Vasco Rossi e Luciano Ligabue.
Continua...


La penultima cena

16 Marzo 2012
21:15
Paulus Simplicius Marone. Ovvero il catering della cena più importante della storia dell’umanità, racconta la sua vita avventurosa. Le umili origini ad Ariminum, l’adozione da parte una famiglia nobile che lo porterà a Roma dove potrà apprendere l’arte culinaria alla scuola di Apicio, il più famoso chef dell’antichità. Al tempo stesso arrotonda le entrate con affari più o meno leciti ideati nel negozio del barbiere Filone, quartier generale di una compagnia variegata di clien-tes, puttanieri e perditempo. Tutto fila liscio fino a quando succede un patatrac durante una cena a casa del ricco commerciante di bighe Gitone Sulpicio. Paulus decide di fuggire nella terra più lontana e desolata dell’impero: la Palestina. Così il cuoco romagnolo si trova a Cana mentre due sposini celebrano il matrimonio. Qui accade l’imprevisto. Il miracolo di Gesù.
Continua...


con Paolo Cevoli
Regia: Daniele Sala

Un pizzico d’Arancione

Stagione Musicale
18 Marzo 2012
17:30
“Cresciuto nell’umilta’ di quella terra non aveva pretese ne’ aspettative, ma aveva un sogno, quel ragazzo, e avrebbe fatto di tutto per realizzarlo.” Quando le parole non bastano, ci si affida alla musica; così Fabio Capponi ha scelto di raccontare la storia di quel bambino, oggi diventato uomo.
Continua...


con Fabio Capponi

Noche de Luna Llena

23 Marzo 2012
21:15
Cristina Pulido Benitez, catalana, giovane promessa del Flamenco spagnolo, ha già un curriculum personale di rilievo. In esso spicca, tra l’altro, la simbolica partecipazione al film “Iberia” di Carlos Saura, dedicato alla Spagna e a questa danza, sintesi di passione, grazia, energia e sensualità, che esprime anche l’orgoglio per una tradizione artistica peculiare e ben radicata. Dopo aver calcato le scene di vari teatri italiani con il più corposo Musical Flamenco “Mi vida”, si propone ora con uno spettacolo più intimo, puro, un “cuadro flamenco” di grande fascino e intensità. Interpreti: Cristina Benitez - Baile Daniele Bonavirii - Guitarra Gabriele Gagliarini - Percusion y palmas Jose Salguero - Cante Juan Carlos Albelo - Violin
Continua...


con Cristina Pulido Benitez

Fragmentos

24 Marzo 2012
21:15
Nato A Siviglia, Angel Atienza lavora con alcune delle più prestigiose compagnie di flamenco della Spagna, e come coreografo e insegnante in tutto il mondo. Ballerino nella Compañia di Mario Maya, solista nelle produzioni di Manuela Carrasco, ballerino nell’opera “Hombre de hierro, Hombre de bronche” di Javier Baron. Nel 2006 fonda la scuola “Ados” a Siviglia insieme alla ballerina e amica Isabel Bayón. ADOS si è convertito in un centro punto di riferimento di livello internazionale per la formazione artistica e professionale del flamenco. Con la Compañía Flamenca “Ángel Atienza”, l’artista sivigliano presenta il suo nuovo spettacolo “Fragmentos”, in cui risalta la sua inconfondibile bravura tecnica, le forme raffinate del baile e l’inconfondibile stile. Interpreti:Angel Atienza – Baile Jesus Torres – Guitarra Imma Rivero - Cante
Continua...


Trio Jazz F. Ricci

Stagione Musicale
31 Marzo 2012
21:15
L’AMORE E LA RIVOLTA - Un viaggio tra il Brasile, la Francia e l’Italia alla ricerca della musica d’autore. Pezzi di Fabrizio De Andrè, Lèo Ferrè e Chico Buarque de Hollanda che mostrano come l’amore e la rivolta si nutrano di contenuti differenti a seconda delle diverse culture, ma con un unico straordinario leitmotiv: la capacità della musica di animare e ampliare la visione dell’umano per renderlo più libero. Una musica che strizza l’occhio al passato e guarda al futuro di tutti. Interpretata da: Lucio Matricardi (Voce e Pianoforte) Antonio Felicioli (Flauto traverso, sax alto, sax soprano) Francesco Ricci (Chitarre).
Continua...


con Lucio Matricardi Antonio Felicioli Francesco Ricci

Parlami illusione, parlami

Stagione Musicale
15 Aprile 2012
17:30
Lo spettacolo è una rilettura dell’Amleto e mette in luce alcuni brani della tragedia. Una riscrittura che pur mantenendo inalterate le parole del celebre autore, scardina i canoni del testo dando vita ad un nuovo spettacolo. “PARLAMI ILLUSIONE, PARLAMI!” questo il grido disperato di chi rincorre la propria illusione: L’amore, il potere, la forza, la conquista… vane chimere …intrappolati come topi, i personaggi rincorrono le proprie illusioni, ignari di tuffarsi tra le braccia di un destino crudele… Uno spazio multimediale spia nell’intimo dei personaggi mettendo a nudo i più reconditi sentimenti:due visioni parallele dello stesso dramma donano allo spettatore le profonde espressioni dell’animo dei protagonisti. la musica scandisce i tempi, allaccia rapporti; illude e allude trascinando i personaggi ad un impietoso finale… “nessuna medicina li potrà salvare” . Lo spettacolo ha vinto il Primo Premio Assoluto di Regia all’11° Festival territoriale “Fantasio Piccoli” nel 2008, a Lanciano; inoltre, lo scorso settembre, si è aggiudicata il Primo Premio partecipando alla 26° edizione del Festival “Sele d’Oro Mezzogiorno” di Oliveto Citra, in provincia di Salerno. A seguire aperitivo e inaugurazione mostra di “Sergio Cartechini”.
Continua...


Compagnia: Le Sibille

Lorenzo Di Bella

Stagione Musicale
20 Aprile 2012
21:15
Concerto straordinario - pianoforte - Musiche di Chopin e Liszt. Lorenzo Di Bella si è imposto sulla scena internazionale vincendo nel 2005 il Primo Premio e Medaglia d’oro al concorso pianistico V. Horowitz di Kiev (unico italiano ad aver vinto un concorso pianistico in una nazione dell’ex Unione Sovietica). Per meriti artistici nel 2006 gli è stato consegnato in Quirinale dall’ex Presidente Ciampi il Premio Sinopoli, istituito dall’Accademia Nazionale “Santa Cecilia” di Roma in memoria del direttore d’orchestra Giuseppe Sinopoli, scomparso nel 2001. Grande successo hanno riscosso le sue apparizioni al Festival dei Due Mondi di Spoleto, al Teatro delle Muse di Ancona, al Festival Liszt di Utrecht, alla Società dei Concerti di Milano e all’Auditorium “Parco della Musica” di Roma con l’Orchestra Nazionale di Santa Cecilia diretta dal M° James Conlon. La sua attività concertistica lo ha portato ad esibirsi in importanti città italiane ed estere e a collaborare con orchestre come: Orchestra dei Pomeriggi Musicali di Milano, Orchestra Sinfonica di San Remo, Filarmonica di Bacau, Orchestra Nazionale di Porto, Orchestra Filarmonica Marchigiana, Orchestra Sinfonica di Pesaro, Orchestra Sinfonica Nazionale dell’Ucraina, Orchestra Sinfonica di Nancy, SudWestDeutsche Philarmonie. Lorenzo Di Bella compie i suoi studi musicali al Conservatorio “Rossini” di Pesaro dove si diploma nel 1994 con lode e menzione speciale nella classe del M° B. Bizzarri. Ha frequentato poi per cinque anni i corsi tenuti da F. Scala e L. Berman presso l’Accademia Pianistica “Incontri col Maestro” di Imola e, in seguito, i corsi presso l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia a Roma con il M° S. Perticaroli. Così si è espresso il pianista Lazar Berman pochi mesi prima della sua scomparsa: “Lorenzo è un notevole pianista di talento, un brillante virtuoso, un’emozionante e raffinato musicista. Io sono stato suo insegnante per tre anni e ho sempre ammirato la sua grande abilità tecnica e la sua forte personalità artistica ma soprattutto la sua voglia di “parlare” al pubblico…”. Di Bella è titolare della cattedra di pianoforte principale presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali “G. B. Pergolesi” di Ancona e direttore artistico dell’Accademia Pianistica delle Marche di Recanati dove ogni anno organizza masterclasses e seminari con pianisti e didatti di fama internazionale. Per la sua attività artistica è stato insignito in Campidoglio del Picus del Ver Sacrum quale “Marchigiano dell’anno 2006”, riconoscimento istituito dal CE.S.MA di Roma. Si è esibito da solista, nel 2010, presso il Teatro La Fenice di Venezia e sarà nuovamente ospite nel 2011 del Parco della Musica di Roma. E’ ideatore e direttore artistico della stagione concertistica CIVITANOVA CLASSICA.
Continua...


con Lorenzo Di Bella

Le Pasciò d’un curatu de cambagna

Stagione amatoriale
22 Aprile 2012
17:30
Si tratta di una commedia che da anni allieta le serate di tanti appassionati del dialetto. E' uno straordinario quadretto dei nostri anni del primo dopoguerra nel quale un povero prete si trova a risolvere tutti i problemi della comunità che lo circonda con una sconfinata pazienza, qualche rimprovero qua e là e tanta dedizione alla sua missione pastorale. Dante Cecchi ha condito le storie di tutti i protagonisti con sana comicità, rispettando però i loro sentimenti e le loro aspirazioni. Ne viene fuori una commedia all'insegna dell'ottimismo che però non nasconde le miserie di quel periodo, fatte di ignoranza, difficoltà economiche, ingenuità e ardore.
Continua...

di Dante Cecchi
Regia: Giandomenico Lisi
Compagnia: “Teatrando” di Corridonia