Stagione 10-11
Monte San Giusto - Cineteatro Durastante
Per informazioni e prenotazioni:

Comune di Monte San Giusto, Info: 0733-839011 Email: segreteria@montesangiusto.sinp.net


La pinziò

Stagione amatoriale
7 Dicembre 2010
21:15
Commedia Dialettale in tre atti - La commedia è ambientata alla fine degli anni sessanta, in una comune casa colonica delle nostre campagne. Il desiderio di Sittì di avere una pensione più "abbondante" lo porta, spinto dalla moglie, a fare scelte non sempre corrette, inciampando in situazioni non sempre piacevoli e malintesi dai quali, spesso non si riesce ad uscire. Simpatica e brillante, la commedia ed i suoi interpreti vorrebbe far trascorrere momenti spensierati, pur nella sua semplicità e nelle sue complicazioni.
Continua...

di Dante Cecchi
Regia: Pietro Romagnoli
Compagnia: Giovanni Lucaroni di Mogliano

Lu cazolà - Hotel "buon riposo"

Stagione amatoriale
27 Dicembre 2010
21:15
(foto Algert) Corti dialettale in un atto unico - Mestiere che ha fatto crescere e mestiere che rischia di scomparire... Da queste persone c'è molto da imparare ... anche sullo sfondo di una commedia in dialetto.
Continua...

di Piero Buccioni e Mariolina Strappa (lu cazolà) - Giuseppe Medori (hotel buon riposo
Regia: Mirko Eleonori

Il mago di Oz

Teatro per Ragazzi
5 Gennaio 2011
21:15
Dorothy vive tranquilla nelle praterie del Kansas insieme al suo cagnolino Toto. Ma un giorno un potentissimo ciclone si abbatte sulla sua casa e la trascina lontano, in un paese davvero strano, popolato da bizzarri personaggi: uno Spaventapasseri, un Boscaiolo di Latta, un Leone Codardo. Insieme a loro la bambina partirà alla ricerca del Grande Mago di Oz, per chiedergli di esaudire il piú grande desiderio di ognuno di loro: lo Spaventapasseri vorrebbe un cervello, il Boscaiolo un cuore e il Leone il coraggio. La strada per la Città di Smeraldo è lunga e piena di insidie: streghe, lupi, corvi, api e scimmie alate ostacolano il loro cammino. Ma qual è il desiderio della piccola Dorothy? La bambina cerca la felicità lontano, in un paese che non conosce, o che forse non esiste dove una malvagia strega vuole impedire il raggiungimento dei sogni dei quattro, cercando di fermarli lungo il loro cammino verso la città di smeraldo, per arrivare al cospetto del grande Oz, per chiedere le cose che sono convinti di non possedere: un cervello, un cuore e il coraggio.
Continua...

di L. Frank Baum
Regia: Giancarlo Salvucci
Compagnia: \"Massimo Romagnoli\" di Pollenza

Commedia sexy ... col morto

14 Gennaio 2011
21:15
Liberamente tratto dalla commedia "Camere con crimini" di S. Bobrick e R. Clark. Una donna...due uomini... l'odio, il sesso, la gelosia, la vendetta, il tradimento, la complicità, l'amore... Un triangolo tragicomico dove tutto non è mai come all'inizio. Nell'arco di un anno, scopriranno quanto sia labile il confine fra amore e odio e come pochi elementi inaspettati siano in grado di trasformare una stretta passionale in una mortale. Una commedia a tinte noir, con risate e colpi di scena.
Continua...


Regia: Enrico Borsini
Compagnia: Teatro LIoLÀ di Cingoli

Se spusa Vinginzì

Stagione amatoriale
18 Febbraio 2011
21:15
Commedia dialettale in 3 atti. Una divertente commedia ambientata nel corso degli anni ’80, racconta la storia di una famiglia di campagna alle prese con un matrimonio, ricostruendo la realtà contadina del nostro territorio e le vicissitudini legate ad un evento di tale portata.
Continua...

di Fabio Macedoni
Compagnia: Fabiano Valenti di Treia

Una vita tribbulata

Stagione amatoriale
18 Marzo 2011
21:15
Commedia dialettale in due atti. Una storica commedia di Giuseppe Iori. La storia veramente “tribbulata” di una famiglia contadina che viene raggirata da affaristi del paese e si trova ad affrontare difficoltà apparentemente insormontabili...
Continua...

di Giuseppe Iorio
Regia: Luigi Talamonti
Compagnia: In...Stabile di Civitanova M.

Un cadavere troppo ingombrante

Stagione amatoriale
15 Aprile 2011
21:15
Virginia Di Maio, una rispettabile ma ingenua signora, in assenza del marito, trascorre una serata con uno sconosciuto, presentatosi alla sua porta, che al mattino seguente trova cadavere nel suo letto. Agitatissima, presa dal panico decide di chiedere aiuto a sua madre, personaggio dal carattere strano e quindi dal comportamento sopra le righe, per liberarsi dell’ingombro”. Le due donne non potendo farcela da sole, decidono di coinvolgere nello “smaltimento” del cadavere un vicino, loro conoscente e una nuova casuale conoscenza. L’impresa si rivela più complicata di quanto previsto perché le soluzioni sono di difficile realizzazione, anche per le continue intrusioni delle vicine di casa. Fra colpi di scena e divertenti equivoci, pare proprio che i nostri non riusciranno a portare a termine detta impresa prima del ritorno del marito di Virginia.
Continua...

di Giorgio Casini
Regia: Alba Piatti

L'inquilinu

Stagione amatoriale
29 Aprile 2011
21:15
Commedia dialettale in tre atti.
Continua...

di Giovanni Teobaldelli
Regia: Enrico Crucianelli
Compagnia: Filodrammatica Sangiustese