Stagione 08-09
Loro Piceno - Teatro comunale
Per informazioni e prenotazioni:

Per informazioni sugli spettacoli contattare i numeri +39 0 733 509 112 (dalle 8,00 alle 14,00) oppure
+39 348 350 644 5 (dalle 15,00 alle 18,00).


Don Camillo

17 Gennaio 2009
21:15
Il piccolo mondo di Don Camillo è storicamente ambientato nell’immediato dopoguerra e, geograficamente esso vive in un piccolo paese della Pianura Padana, a stretto contatto con il fiume più maestoso d’Italia: il Po. Ma la migliore nota introduttiva la fornisce l’autore stesso nel suo famosissimo libro “Don Camillo”: "Il piccolo mondo di questo libro non è in nessun posto fisso; il paese è un puntino nero che si muove, assieme ai suoi Pepponi e i suoi Bruschi, in sù e in giù lungo il fiume per quella fettaccia di terra che sta tra il Po e l’Appennino; ma il clima è questo..."
Continua...


Compagnia: Ass.ne Ephedra

Radiodervish in concerto - Con le Radici al Cielo

7 Febbraio 2009
21:15
Uno spettacolo nel quale i Radiodervish fanno interagire e dialogare le tre religioni monoteistiche del Mediterraneo alla ricerca di varchi e passaggi tra Oriente ed Occidente. Parole e musiche tratte dall'Antico Testamento e da opere e autori che appartengono alle esperienze mistiche della tradizione cristiana ed islamica. Canzoni come All my will, costruita su un testo di S.Ignazio da Loyola fatto dialogare con il canto dei dervisci, Ave Maria, cantata in latino e inglese, Fedeli d'Amore tratta dal Cantico dei Cantici e commentata da S. Teresa d'Avila o ancora Layla e Maynun ispirata ad un testo del mistico sufi Farid Attar. Sul palco: Nabil canto.
Continua...


Il Mago di Oz

Teatro per Ragazzi
14 Marzo 2009
21:15
Commedia Musicale tratta dal famosissimo racconto omonimo. In un piccolo villaggio del Kansas, negli Stati Uniti, un'orfana di nome Dorothy vive felice con suo zio e sua zia in un piccolo ranch. Un giorno, mentre sta giocando con il suo cane Toto, un tornado formatosi all'improvviso la risucchia verso il cielo. Quando Dorothy riapre gli occhi, si trova in un mondo fantastico, pieno di colori e di profumi buonissimi...
Continua...


Regia: Giancarlo Salvucci
Compagnia: Ass.ne culturale Massimo Romagnoli