Stagione 08-09
Montefano - Teatro La Rondinella
Per informazioni e prenotazioni:

E’ possibile prenotare i biglietti per gli spettacoli presso la sede della Pro Loco di Montefano, in piazza Bracaccini 1, tutti i giorni dalle 17.30 alle 19.00.
Prenotazioni telefoniche tutti i giorni dalle 17.30 alle 19.00 Tel. +39 0733 851 169.
La prenotazione telefonica va confermata con il ritiro del biglietto 30 minuti prima dello spettacolo.


HIM – If the wizard is a wizard you will see…

29 Novembre 2008
21:15
Su un grande schermo approntato su palco è proiettato un film su Il Mago di Oz. Al di sotto, al centro della scena, la figura di un piccolo dittatore-direttore d'orchestra, ossessionato dal film, del quale esegue senza tregua il doppiaggio, arrogandosi tutti i ruoli e, di più, l’intera parte audio: voci, musiche, suoni e rumori. La comicità scaturisce proprio dall’impossibilità di poter doppiare effettivamente tutto e quindi dalla necessità di selezionare, volta a volta, le parti e i punti a cui dare voce. E‘ come se il piccolo dittatore-direttore fosse "parlato" dal film. Egli adatta ai propri toni una differente modalità per ognuno dei personaggi e degli eventi del film, in un'esilarante miscela performativa che da un lato esalta il susseguirsi della narrazione del film, dei colpi di scena, delle battute, mentre dall'altro vi aggiunge la vitalità che è caratteristica dei modi e dei ritmi propri del teatro.
Continua...

di Fanny & Alexander
con Marco Cavalcoli
Regia: Luigi de Angelis

Il Folletto capo

20 Dicembre 2008
17:00
21 Dicembre 2008
09:30
Torna la magia del circo a teatro, con il più noto gruppo d’acrobati d’Italia. Uno spettacolo che ameranno grandi e piccini. La particolarità dello spettacolo proposto è il “folletto capo”, magico e bizzarro personaggio, che più che presentare le performance conduce il pubblico tra le discipline e nell’atmosfera incantata del natale; si serve di una scena fiabesca abitata dai suoi “piccoli” assistenti, intenti ad aiutarlo e ad “apprendere” i diversi insegnamenti; coppia di folletti clown che si cimentano in una danza acrobatica, elfi in equilibrio su di una corda molle ed assorti a “volteggiare” su di una pertica chiamata ”palo cinese”, sono i protagonisti di queste “pillole di circo”, amalgamate tra esse dall’abilità del conduttore/attore, ed enfatizzate dai costumi e dalle musiche selezionate per l’occasione.
Continua...


Compagnia: Flic - scuola di circo della Reale Società Ginnastica di Torino