Stagione 12-13
Corridonia - Cine-Teatro L. Lanzi
Per informazioni e prenotazioni:

I biglietti potranno essere prenotati presso la biglietteria del Teatro Velluti 0733-431769 Comune di Corridonia / Assessorato alla Cultura 0733-439901. I biglietti potranno essere prenotati inoltre presso l’Amat 071-2075880 o al 071-2072439 dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 16 oppure on-line La prenotazione telefonica deve essere confermata con il ritiro del biglietto il giorno dello spettacolo.


Chi ce capisce è brau

Stagione amatoriale
10 Novembre 2012
21:15
Commedia dialettale in due atti. Un impiegato comunale e inventore, con mille fisime e paure subisce i capricci della moglie, la prepotenza della suocera e i soprusi del sindaco, fino al giorno in cui vince al Totocalcio una bella somma e uno straniero viene da Torino per proporgli un grande affare. La sua vita allora cambierà, ma non sappiamo se in meglio.
Continua...

di Aldo Pisani
Regia: Giancarlo Salvucci, Antonina Scaduto
Compagnia: “Leonina” Ripe San Ginesio - in collaborazione con FITA GATT MARCHE

Lu guardià de lu campusantu

Stagione amatoriale
17 Novembre 2012
21:15
Commedia dialettale in due atti - Antò il nostro guardiano ama moltissimo il suo lavoro, il suo…. camposanto, i suoi….defunti ma vorrebbe cambiare molte cose per rendere il “suo cimitero” molto più allegro…..
Continua...

di Pino Cipriani
Regia: Pino Cipriani
Compagnia: in collaborazione con FITA GATT MARCHE

L'albero magico

Teatro per Ragazzi
25 Novembre 2012
16:30
A teatro con mamma e papà - Compagnia Minimoteatro -
Continua...


Compagnia: Minimoteatro - con FITA GATT MARCHE

La contestaziò de Rigo

Stagione amatoriale
2 Dicembre 2012
16:30
- Commedia Dialettale in tre atti - Nessuno osi chiedere dei soldi a Rigo! Tanto più se si tratta di spenderli per cose futili per i figli come un motorino per Mennico o un vestitino per Marietta! ......
Continua...

di Antonio Magrini
Regia: Enrico Crucianelli
Compagnia: Filodrammatica Sangiustese

La vigilia de Natale

Stagione amatoriale
7 Dicembre 2012
21:15
La vicenda si svolge ai giorni nostri, in un piccolo paese, il padrone di casa è un avaro capace di pensare solo ai soldi, vive con la moglie figlia e un fratello celibe e senza alcuna voglia di intraprendere un lavoro......
Continua...

di e Regia: Pino Cipriani
Compagnia: in collaborazione con FITA GATT MARCHE

Gianburrasca

Teatro per Ragazzi
9 Dicembre 2012
16:30
Giannino Stoppani era un bambino di nove anni. Aveva i capelli bruni, gli occhi castani e gli piaceva fare scherzi. Faceva parte di una famiglia di borghesi composta da tre sorelle:Ada, Luisa e Virginia, la mamma ed il babbo.Il giorno del suo compleanno ricevette molti regali tra cui un diario che gli aveva comprato la mamma. In questo diario scriveva tutto ciò che gli capitava come quella volta che cadde nel fiume perché aveva cercato di pescare qualche pesce con la canna che gli avevano regalato sempre per il compleanno.
Continua...


Compagnia: Fuoricopione con FITA GATT MARCHE

Cenerentola

Teatro per Ragazzi
6 Gennaio 2013
17:00
- con i ragazzi dello Zecchino d’Oro di Corridonia - Considerata letteratura eterna, Cenerentola non ha bisogno certamente di presentazioni; Cenerentola, “è”, il sogno di ogni bambina, il principe, “è”, il sogno di ogni bambino; ed ogni adulto, col sorriso sulle labbra segue lo snodarsi della storia, antica ma sempre moderna e attuale, perchè chi non sogna, sta rinunciando alla vita. La danza, la recitazione e il canto si fondono in questa fiaba come un perfetto accordo con la sua armonia, e ne consentono la sottolineatura decisa e teatrale.
Continua...


Compagnia: Istituto Musicale G.B. Velluti

Oh quanti belli colori

Teatro per Ragazzi
13 Gennaio 2013
16:30
A teatro con mamma e papà -
Continua...


Compagnia: Eventi Culturali

Da 'u médicu

Stagione amatoriale
26 Gennaio 2013
21:15
Commedia Dialettale in due atti - La visita ambulatoriale è sempre foriera di qualche preoccupazione che, una volta confrontata col medico, può risultare più o meno fondata. Nel nostro caso è Rigo, capofamiglia di campagna, rigoroso e testardo, a recarsi nell’ambulatorio del medico di famiglia...........
Continua...

di Fabio Macedoni e Oriano Costantini
Compagnia: Fabiano Valenti di Treia

Alice nel paese delle meraviglie

Teatro per Ragazzi
17 Febbraio 2013
16:30
- A teatro con mamma e papà - Tratto da Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie e Attraverso lo specchio di Lewis Carroll.
Continua...


Compagnia: Teatro delle Isole in collaborazione con FITA GATT MARCHE

Se spusa Vinginzì

Stagione amatoriale
23 Febbraio 2013
21:15
- Commedia Dialettale in tre atti - Il matrimonio non è mai di altri tempi: è sempre, invece, quella emozione forte ed irripetibile che mette in moto un uragano di sentimenti e che spazia dalle cose concrete a quelle spirituali per sfociare, anche, in altre di natura decisamente più accessoria.............
Continua...

di Fabio Macedoni
Compagnia: Fabiano Valenti di Treia

Le pasciò de un curatu de campagna

Stagione amatoriale
23 Marzo 2013
21:15
La commedia “Le pasciò d’un uratu de cambagna”, scritta dal profossor Dante Cecchi, si svolge nella campagna maceratese negli anni sessanta.
Continua...

di Dante Cecchi
Regia: Giandomenico Lisi
Compagnia: “Arca Teatrando”

Caviale e lenticchie

Stagione amatoriale
6 Aprile 2013
21:15
La commedia “Caviale e lenticchie” è stata scritta nel 1956 da Scarnicci e Tarabusi, due maestri del nostro teatro leggero e di rivista, che hanno visto peraltro questa loro opera tradotta in molte lingue, dall’inglese al francese, sino al russo e al giapponese. Caviale e lenticchie è fra le commedie più rappresentate nell’ambito del circuito amatoriale e non. La storia, ambientata nell’Italia degli anni ’50, prima del boom economico, mette in luce, con i mezzi tipici della commedia dell’arte, gli espedienti che una famiglia di modesta estrazione sociale mette in atto per poter sopravvivere alle difficoltà quotidiane. In una riadattata soffitta illuminata dai tetti assolati della città sottostante, le invenzioni del edicente “commendatore” Salvatore La Manna coinvolgono in un unico vortice i sogni un po’ repressi della sua donna Valeria e quelli ancora limpidi della figlia Fiorella, le fantasie teatrali della sorella Matilde e le accomodanti astuzie del dirimpettaio Antonio. Ad attraversare le loro storie, ci sono anche un figlio stralunato, un mariuolo dal cuore tenero, un portinaio sempre alla porta e persino un nonno a noleggio. Quanto poi a costoro si aggiungono un emozionabile giovinetto dell’alta società con tanto di mamma contessa apprensiva, una contessina alla scoperta delle altrui sofferenze, un barone tirchio ed un subdolo tutore, tutti improvvisamente si ritrovano immersi in una appassionante trama a tinte gialle, con contorno di spari e sussulti, apparizioni e misteri. La commedia allora festosamente esplode, lambisce i confini della farsa, dispensa ininterrottamente comicità ed emozioni mescolando teatro e vita, finzione e realtà. E prima che si spengono le luci della ribalta, regala al termine un “lieto fine” che lascia in realtà tutto come prima, e ciascuno ancora una volta proteso a rincorrere e coltivare i suoi sogni.
Continua...

di Scarnicci e Tarabusi
Regia: Giandomenico Lisi
Compagnia: “Giovanni Ginobili” di Petriolo