Stagione 08-09
Corridonia - Cine-Teatro L. Lanzi
Per informazioni e prenotazioni:

I biglietti potranno essere prenotati presso la biglietteria del Teatro Velluti 0733-431769 Comune di Corridonia / Assessorato alla Cultura 0733-439901. I biglietti potranno essere prenotati inoltre presso l’Amat 071-2075880 o al 071-2072439 dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 16 oppure on-line La prenotazione telefonica deve essere confermata con il ritiro del biglietto il giorno dello spettacolo.


Max Paiella Show

15 Novembre 2008
21:15
Max Paiella Swow è uno spettacolo comico-musicale, il racconto di un cantautore un po' ingenuo alle prese con i discografici scaltri e senza scrupoli e personaggi bizzarri che come lui cercano di sfondare nel mondo della musica.
Continua...

di Max Paiella
con Max Paiella

Don Camillo

22 Novembre 2008
21:15
Un incontro occasionale quello con Valerio de Piramo autore della commedia "Don Camillo" realizzata in occasione dell’anniversario della morte dello scrittore ed autore Guareschi e di cui vantiamo l’esclusiva nella nostra regione. Una commedia sulla falsa riga dei numerosi film su Don Camillo e Peppone, personaggi nati dalla penna dell’autore che approda oggi in teatro grazie alla collaborazione di numerose compagnie ed associazioni amatoriali in Italia.
Continua...


Le Nuvole

29 Novembre 2008
21:15
Un testo dell’antica Grecia di un’attualità sconcertante, in cui si pone l’accento sull’esplicita critica ad una società che ha smarrito il senso del giusto, in perfetto stile aristofanesco. Un Socrate spregiudicato e burlone trascina il pubblico con sé in un lungo volo onirico; gli fa varcare la soglia del suo Pensatoio, una sorta di baraccopoli popolata di assurdi personaggi che giocano con altrettanti assurdi pensieri, e lì lo seduce con le parole e coi canti; chiama a sé le Nuvole, e con esse lo porta nel vortice della tempesta. Due atti – diretti da Simone Toni, giovane regista formatosi con il grande Luca Ronconi - tutte evocate semplicemente attraverso i corpi e le voci degli attori e grazie a musiche originali per soli fiati e coro, rispettando così il luogo in cui si svolge la vicenda, ossia l’aria.
Continua...

di Aristofane
con Stefano Corsi, Michele Nani, Luca Carboni, Pasquale Di Filippo, Stefano Moretti, Federica Castellini, Giulia Valenti, Caterina Corsi, Massimiliano Tradii Bersani
Regia: Simone Toni

Le donne non muoiono mai

6 Dicembre 2008
21:00
Riprendiamoci la notte per parlare e per fare, perchè dire senza fare non serve, ma fare senza dire non basta...e raccontiamolo a tutte le donne e gli uomini che ancora non lo sanno.
Continua...


con Roberta Fioretti, Perla Gorbini, Lucia Orioli, Anna Rampichini, Fabiana Viviani

Dall'Inferno...all'Infinito...

19 Dicembre 2008
21:15
La potente forza creativa dell’Immaginazione delle pagine di Hillmann e Citati accompagnano e forse spiegano (in parte) la discesa nel nero, nell’intima natura umana, che Dante mette in versi nei canti iniziali dell’Inferno ( Divina Commedia ). Nelle bellissime parole di Wagner la forza della musica (che accompagna tutta la performance) diventa motore emotivo e precede, accompagna e amplifica il tormento delle passioni amorose (Paolo e Francesca), di abbandono (La tentazione della Valduga), di ferocia come nel canto del conte Ugolino. Di abissi naturali che portano in scena anche figure materne e paterne. Pasolini, Morante.
Continua...


con Monica Guerritore

Operetta mon amour

1 Gennaio 2009
17:00
Operetta mon amour è un concerto, ma anche uno spettacolo, un salotto e tante altre cose. Elio Pandolfi, personaggio eclettico di grande musicalità, appassionatissimo di opera e di operetta, si è affermato nell’ ultimo trentennio come uno dei maggiori protagonisti del teatro musicale leggero. Cantante-attore di straordinaria comunicativa, propone – insieme al pianista Marco Scolastra – brani cantati, recitati, strumentali, oltre ad esilaranti aneddoti, sketchs e imitazioni dei suoi 57 anni di teatro.
Continua...


con Elio Pandolfi, Daniela Mazzuccato, Max Renè Cosotti, Marco Sgolastra

La dodicesima notte

10 Gennaio 2009
21:15
La dodicesima notte è uno dei testi più noti di Shakespeare. In realtà sono due commedia intrecciate in una, una fiaba d'amore e il racconto di una beffa. La storia inizia quando due gemelli, Viola e Sebastiano, che stavano navigando il mare d'Illiria, naufragano. Tutti e due si salvano, ma ciascuno crede che l'altro sia annegato. Per il suo doppio tema, "La dodicesima notte", il titolo si riferisce alla notte dell'Epifania, quando nelle corti e nei castelli si davano feste e spettacoli, alterna divertimento e poesia con un equilibrio perfetto.
Continua...

di W. Shakespeare
con Mario Scaccia, Debora Caprioglio
Regia: Beppe Arena

Gomorra

16 Febbraio 2009
21:15
Gomorra, lo spettacolo tratto dal romanzo-reportage di Roberto Saviano non ha tradito il best seller: il successo della versione teatrale, firmata anche dal regista Mario Gelardi, a Napoli come pure nelle numerosissime città italiane dove è stata rappresentata nel corso dell’anno, è stato sempre pieno ed entusiasmante. Oltre a inaugurare la nuova edizione di Palcoscenico la trasmissione dedicata al teatro di RAI 2, lo spettacolo prodotto dal Mercadante si accinge a varcare anche i confini nazionali: il 12 e il 13 giugno, infatti, sarà rappresentato al Theaterbiennale of the Staatstheater di Wiesbaden, nell’ambito del Festival New plays from Europe e successivamente a Berlino. Un consenso di pubblico e di critica che in qualche modo ha preannunciato il successo del film di Matteo Garrone recentemente insignito del Gran Premio della Giuria al Festival di Cannes.
Continua...

di Roberto Saviano e Mario Gelardi
con Ivan Castiglione, Francesco Di Leva, Giuseppe Gaudino, Giuseppe Miale di Mauro, Adriano Pantaleo, e con la partecipazione straordinaria di Ernesto Mahieux