Stagione 08-09
Sant'Angelo in Pontano - Teatro Nicola Antonio Angeletti
Per informazioni e prenotazioni:

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi al numero 0733 661602


Liolà

6 Dicembre 2008
10:00
Liolà è uno spettacolo per molti versi anomalo rispetto alla produzione di Luigi Pirandello. L'autore stesso ebbe a dire «è una commedia così gioconda che non pare opera mia». Se, infatti, in Liolà ritroviamo intatte le tematiche dell’essere e dell’apparire care al grande drammaturgo, traspare in questa commedia una sensualità dionisiaca, al tempo stesso pagana e divina perché profondamente umana. La “location” è la campagna siciliana, il mondo rurale, dove più forte è il potere della terra sugli uomini e il potere degli uomini che possiedono la terra. Gerarchie incontestabili si ergono sul possesso, sulla proprietà che legittima atti e soprusi, ricatti e silenzi. Il padrone della terra, Don Simone Palumbo, diviene allora il Padrino a cui tutti si sottomettono. Il microcosmo femminile, che pure mantiene forte la propria identità, fa a sua volta della maternità uno strumento di potere.
Continua...

di Luigi Pirandello
Regia: Roberto Belli

Pulcinella

13 Dicembre 2008
21:15
Pulcinella” è la storia del viaggio di una compagnia di attori italiani che nel 1657, fugge da Napoli per la peste e raggiunge prima Roma e poi Parigi. Lo spettacolo è una metafora della condizione dell'attore, ma in fondo dell’essere umano, che, nel corso dei secoli è sempre stato spinto dal bisogno e dalla curiosità (chi potrà mai dire se più dal bisogno o dalla curiosità?) verso un luogo sognato, diverso, “lontano”. In una perfetta miscela tra personaggi storici e personaggi romanzati, tra situazioni surreali e comiche ma allo stesso tempo malinconiche e drammatiche, Santanelli scrive un testo che è un atto d’amore per la maschera, per l’attore, per il Teatro.
Continua...

di Manlio Santanelli da un soggetto di Roberto Rossellini
con Alessandro Melchiorri, Leonardo Gasparri, Gigi Santi, Lucia De Luca, Francesco Facciolli, Giuseppe Facciolli, Scilla Sticchi, Barbara Manconi, Andrea Pensini, Michela Sacchi, Jessica Montecchiari Mauro Molinari, Cinzia Zanconi, Stefania Coltoti, Graziano Ferrosi, Silvia Valentini
Regia: Francesco Facciolli

La Bella e la Bestia

Fuori Abbonamento
17 Gennaio 2009
21:15
Il musical è giunto a tutt’oggi a più di venti repliche con  un successo ogni volta consolidato dalla grande affluenza di pubblico, lo conferma la  rappresentazione avvenuta al teatro Lauro Rossi di Macerata, domenica 8 gennaio 2006, che ha ottenuto il tutto esaurito. La rappresentazione è curata nei minimi particolari: le scenografie, i costumi, le luci, le musiche e le canzoni  direttamente dal vivo, interpretate egregiamente dai nostri attori veramente preparati e professionali, tratte dal cartoon di Walt Disney ed altre, inedite,  dove i bambini riconoscono, nei nostri personaggi, i loro beniamini.
Continua...


Compagnia: Teatro Emporio di Cingoli

Senza Swing

Fuori Abbonamento
13 Marzo 2009
21:15
Flavio Insinna torna al suo punto di partenza artistico: il teatro. In questo spettacolo ci narra momenti significativi e paradossali del gloriosa e misera storia di una banda di caserma.Si dipinge i diversi personaggi che diventano pian piano i protagonisti delle vicende attraverso le quali passa questa banda nel riuscire ad affermarsi (loro malgrado) dentro il mondo del servizio militare.
Continua...

di Pier Paolo Palladino e Flavio Insinna
con Flavio Insinna e i musicisti : Daniele Bitossi, Contrabbasso Mario Cirillo, Sassofono Leonardo Galigani, Tromba Emanuele Maglioni, Tromba Federico Pacini, Pianoforte Enzo Panichi, Batteria Jodi Scalise, Chitarra Emiliano Tozzi, Sassofono Folco Tredici, Trombone