Stagione 15-16
Sant'Angelo in Pontano - Teatro Nicola Antonio Angeletti
Per informazioni e prenotazioni:

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi al numero 0733 661602


Mortu un papa... se ne fa 'n atru!

Teatro amatoriale
13 Marzo 2016
17:30

Una storia dei nostri tempi, molto attuale. Personaggi principali di questa vicenda: Severino e Giuseppina, entrambi vedovi da poco, che abitano in un vicolo di paese, uno di fronte all'altra. Per farvi più partecipi di questa storia, non vogliamo anticipare la trama; vi lasciamo pensare, immaginare, ascoltare e vedere se quello che vi raccontiamo è frutto della nostra immaginazione o cose che vediamo spesso nella vita di tutti i giorni. Abbiamo cercato di ironizzare, di scherzare e speriamo anche di far riflettere, su un tema molto forte, che riguarda noi tutti, come la morte, il rimanere vedovi e la solitudine. Speriamo che chi segue i nostri spettacoli capisca lo spirito e l'ironia, con cui cerchiamo di raccontare una realtà che a volte, se non ci tocca da vicino, non vediamo o facciamo finta di non vedere.


Continua...

di Gabriele Mancini
Regia: Gabriele Mancini
Compagnia: La Nuova di Belmonte Piceno

Ora no, tesoro

Teatro amatoriale
20 Marzo 2016
17:30

Gilberto, titolare di un atelier di pellicceria e impenitente donnaiolo, approfitta della sua attività che lo porta a contatto con donne spesso avvenenti e ben disposte all'avventura galante. Deve però fare i conti con una moglie molto attenta ed emancipata e, soprattutto, con una giovane amante dal marito piuttosto focoso e aggressivo. Il laboratorio diventa così un'alcova d'amore dove mogli, mariti e diligenti segretarie danno vita a un tourbillon pazzesco al centro del quale finisce per trovarsi suo malgrado il povero sarto dell'atelier, Giangiacomo, che ha il suo bel da fare per salvare gli interessi dell'azienda e l'incolumità dello scatenato titolare.


Continua...

di Ray Cooney
Regia: Eraldo Forti
Compagnia: Amici del Teatro di Loro Piceno

Galletti a spasso

Teatro amatoriale
2 Aprile 2016
21:15

Filippo Perteconi aveva un lavoro che gli dava la possibilità di essere spesso fuori casa, pensando di avere una moglie ingenua ne approfitta per intrattenere delle "scappatelle". Filippo non aveva fatto i conti con una suocera che, malgrado le smancerie, non lo sopportava proprio, con la visita improvvisa di un amico e signora, con un colonnello amico della suocera. Colpi di scena, situazioni intricate, sospetti, riappacificazioni, di nuovo rotture e tante altre situazioni danno a questo spettacolo la possibilità di far trascorrere una serena serata con qualche spunto di riflessione.


Continua...

di Fabrizio Mezzabotta
Regia: Pino Cipriani
Compagnia: Leonina di Ripe San Ginesio

La Vigilia di Natale

Teatro amatoriale
9 Aprile 2016
21:15
La vicenda si svolge ai giorni nostri, in un piccolo paese, il padrone di casa è un avaro capace di pensare solo ai soldi, vive con la moglie figlia e un fratello celibe e senza alcuna voglia di intraprendere un lavoro......
Continua...

di Pino Cipriani
Regia: Pino Cipriani
Compagnia: Palcoscenico di Macerata