Stagione 08-09
Pollenza - Teatro Giuseppe Verdi
Per informazioni e prenotazioni:

I biglietti potranno essere prenotati al botteghino del Teatro +39 0 733 549 936 oppure +39 349 473 082 3
e-mail
Per informazioni rivolgersi al Servizio Cultura allo +39 0 733 548 707
RINNOVO ABBONAMENTI
nei giorni 4-5-6-11-12-13 dicembre dalle ore 17.00 alle ore 20.00
VENDITA NUOVI ABBONAMENTI
Dal 17 dicembre al 21 gennaio recandosi al botteghino esclusivamente nei giorni in cui si tengono gli spettacoli, nelle due ore precedenti l’inizio.


Sindrome da musical

11 Dicembre 2008
21:00
Divertente spettacolo per grandi e piccini dove Manuel Frattini e altri 6 attori propongono un mix di scene tratte dai principali musical.
Continua...

di Manuel Frattini
con Manuel Frattini e Silvia di Stefano
Regia: Manuel Frattini

L'uomo dal fiore in bocca

Fuori Abbonamento
13 Dicembre 2008
21:15
Atto unico del 1923, tratto dalla novella “La morte addosso”, lo spettacolo è una riflessione originale sul testo e sulle possibilità della messinscena. Il protagonista (Edoardo Ripani) conosce il destino di morte che lo attende, a causa di un epitelioma, che egli definisce, con amara ironia, un fiore che la morte, passando, gli “ha ficcato” in bocca. Sarà l’avventore (Matteo Ripari) a fornire il pretesto per una disperata riflessione sul senso della vita e del suo inevitabile volgere al termine. Nonostante il definitivo disprezzo dell’esistenza, l’uomo dal fiore in bocca esprime continuamente lo struggente tentativo di essere nella vita, di goderne ancora fino allo stremo delle sue possibilità esistenziali, “come un rampicante alle sbarre d’una cancellata”.
Continua...

di Luigi Pirandello
con Edoardo Ripani, Matteo Ripani
Regia: Matteo Ripari

Niente sesso siamo inglesi

14 Gennaio 2009
21:00
La tranquilla vita di una giovane coppia di sposi viene presto sottoposta a dura prova. I due ricevono infatti per sbaglio un enorme pacco postale ricolmo di materiale pornografico. Sotto l'occhio sempre attento del Vaticano, liberarsi dello scomodo fardello diventa un'impresa impossibile. I protagonisti della commedia si trovano inconsapevolmente e loro malgrado coinvolti una serie di scatole cinesi che nascondono contrattempi sconvenienti, fatti di segreti e silenzi, che rischiano di stravolgere il precario ordine costituito.
Continua...

di Anthony Marriot e Alistar Foot
con Erica Blanc, Loredana Giordano, Gianfelice Imparato, Luigi Montini, Valerio Santoro
Regia: Renato Giordano

Casa di bambola

7 Febbraio 2009
21:15
Riadattamento in chiave moderna del classico ottocentesco, intitolato “Una casa di bambola”, redatto da Henrik Ibsen nel 1879 e rappresentato per la prima volta nel 1880. Il giovane regista e drammaturgo Leo Muscato riprende il capolavoro di Henrik Ibsen, caratterizzato da una pungente critica sui tradizionali ruoli dell'uomo e della donna nell'ambito del matrimonio, riscrivendolo con personaggi adattati all’oggi, nel tentativo di annullare la distanza tra questi e il pubblico. Lo spettacolo rappresenta infatti la seconda tappa (dopo Romeo & Giulietta/Nati sotto contraria stella) del progetto di riscritture teatrali che affronta i classici del teatro alla ricerca di una nuova dimensione, di una chiave di contemporaneità.
Continua...

di Henrick Ibsen, su un progetto di Leo Muscato
con Lunetta Savino; Paolo Bessegato; Ruggero Dondi; Salvatore Landolina; Carlina Torta; Barbara Bedrina
Regia: Leo Muscato

Il Diavolo con le zinne

1 Marzo 2009
21:15
In questo suo lavoro teatrale Dario Fo racconta, con il suo inconfondibile stile giullaresco e il suo linguaggio immaginifico, la storia di un giudice integerrimo, Alfonso de Tristano, impegnato nella lotta alla corruzione, in un’Italia rinascimentale che tanto somiglia a quella contemporanea. I maggiorenti della città, come pure i diavoli dell’Inferno, preoccupati dall’eccezionale virtù del giovane magistrato, decidono di intervenire per fermarlo, i primi alternando lusinghe a minacce, gli altri servendosi delle arti magiche. Barlocco, diavolo pasticcione, per errore entra però nel corpo della serva. L’indemoniata Pizzocca Ganassa si trasfigura: da serva goffa e sciatta diviene donna intraprendente e seducente, alla scoperta dell’amore. É lei la straordinaria protagonista di questo spettacolo che tanto ha fatto parlare di sé nel 1997, anno in cui al drammaturgo italiano è stato conferito il prestigioso premio Nobel per la letteratura.
Continua...

di Dario Fò
Compagnia: Teatro dei Picari

Il Mago di Oz

7 Marzo 2009
21:15
8 Marzo 2009
17:15
Commedia Musicale.  La storia è quella di una bambina orfana dei genitori, Dorothy, che vive una tranquilla vita di campagna con gli zii, Totò, il suo inseparabile cane nero, e degli strani amici: uno spaventapasseri chiacchierone, un omino di stagno saggio e volenteroso e un leone codardo. Ma in questo idillio e nonostante la sua allegria, la bambina si sente trascurata e maltrattata e sogna di sparire lontano. Il suo desiderio viene esaudito e insieme ai suoi amici, Dorothy intraprende un viaggio fantastico nato dal potente soffio di un ciclone verso la città verde degli smeraldi dove incontrerà le figure più bizzarre, alla ricerca del misterioso Mago di Oz, che solo può soddisfare i desideri di tutti e, in particolare, quello di Dorothy di tornare a casa.
Continua...


Le rughe dell'anema

15 Marzo 2009
21:15
"Le rughe dell’ànema” scritto e diretto da Giandomenico Lisi che con la leggerezza e l'arguzia che contraddistinguono le sue opere ci offre un altro spaccato della vita di provincia. I tre atti scorrono agilmente a raccontare le storie, le lacrime, i sorrisi e, appunto, "le rughe dell'anima", di una famiglia dei giorni nostri.

Continua...

di e con Giandomenico Lisi
Compagnia: "G. Ginobili" di Petriolo