Stagione 10-11
San Ginesio - Teatro Giacomo Leopardi
Per informazioni e prenotazioni:

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi al numero +39 347 020 575 9


FREDDY GIORGI in concerto

4 Dicembre 2010
21:30
concerto per mente e cuore, mani e piedi”. Grazie all' utilizzo di una loop-machine, Freddy Giorgi propone un concerto coinvolgente riarrangiando estemporaneamente brani di musica classica come "Il Bolero" di Ravel e brani di musica jazz come Blue Moon, Autumn Leaves e composizioni proprie. Il tutto accompagnato e descritto da un evocativo percorso di immagini scattate dal fotografo Gavino Lo Giudice.
Continua...


con Freddy Giorgi

San Francesco d'Assisi - Musical

11 Dicembre 2010
21:30
La storia di Francesco è la storia di un uomo che ha fatto della ricerca del volto di Dio il senso della propria vita. Nell’incontro con Gesù crocifisso il piccolo frate di Assisi si è sentito raggiungere dallo sguardo d’amore di Dio. Da quel giorno la sua vita è stata segnata dalla gioia di appartenere ad un Dio che ama di amore eterno.
Continua...


Compagnia: Ephedra di Mogliano

Mejo cornutu che mortu stecchitu

Stagione amatoriale
18 Dicembre 2010
21:30
Commedia dialettale che esprime la tipica "vis" comica maceratese dai risvolti popolari e sociali molto marcati.
Continua...

di Enrico Borsini
Compagnia: Liolà di Cingoli

Concerto dei KING'S HEAD - Queen Tribute

22 Gennaio 2011
21:30
Concerto
Continua...


Vili maschi - Tributo a Rino Gaetano

29 Gennaio 2011
21:30
NUNTERREGGAE Tour in Teatro
Continua...


La corriera delle sette

Stagione amatoriale
5 Febbraio 2011
21:30
Commedia Dialettale in due atti
Continua...

di Eraldo Forti
Compagnia: Compagnia Gli Amici del Teatro di Loro Piceno

Azzurro sussurrato - concerto di Massimo Zamboni

19 Febbraio 2011
21:30
Massimo Zamboni nasce a Reggio Emilia nel 1957. Fondatore del gruppo CCCP e dei successivi CSI Consorzio Suonatori Indipendenti. Da solista ha pubblicato diversi album. Ha realizzato diverse colonne sonore per il cinema e pubblicato tre libri. E' una pietra miliare della musica alternativa italiana.
Continua...


Don Chisciotte de la Marka

6 Marzo 2011
17:30
Commedia brillante - Quando l’allegoria si mette a connubio con un capolavoro dei giganti della letteratura, il risultato non può che essere quanto meno sorprendente. Se poi, a comporre l’opera intervengono due autori provetti e di pluriennale esperienza, ecco che l’esito diviene davvero affascinante.
Continua...


Compagnia: Il Carroccio di Jesi

Tempesta di fiori - concerto di Andrea Chimenti

12 Marzo 2011
21:30
Andrea CHIMENTI – ex Moda con Tempesta di fiori (premiato per i trent'anni di carriera nell’ambito del M.E.I., Meeting delle Etichette Indipendenti) .
Continua...


Il giardino dei ciliegi

26 Marzo 2011
21:30
Ultimo lavoro del grande autore russo, l’opera narra le vicende di una famiglia aristocratica russa al tracollo dei suoi privilegi sociali: il testo tratteggia atmosfere di sublime malinconia esistenziale, passando dai toni della commedia e della farsa a sfumature di dramma sociale. Un allestimento suggestivo, per una resa narrativa corale di grande poesia.
Continua...

di A. Cechov
Compagnia: Ruvido Teatro di Matelica

Filumena Marturano

9 Aprile 2011
21:30
Il cinquantenne Domenico Soriano, Dummì, come Filumena Marturano chiama il suo compagno, è un amante della bella vita: vedovo, benestante, sempre ben vestito, proprietario di scuderie, vive viaggiando tra Londra e Parigi (oggi sarebbe come dire viaggiando tra New York e Tokio) , correndo dietro le belle donne e non facendosi mai mancare nulla; nella sua giovinezza, a Napoli, ha frequentato una casa di appuntamenti dove ha conosciuto la prostituta Filumena Marturano. Domenico ha portato Filumena via dal suo triste mestiere, conducendola prima in un appartamentino e poi, morta sua moglie, nella sua bella casa. Domenico ha talmente stima nelle capacità della donna da averle affidato addirittura la gestione delle sue attività. Filumena Marturano nasconde un segreto, anzi due: ha tre figli ed uno di questi è di Domenico. E' riuscita a tirarli su dignitosamente grazie ai soldi che nel tempo ha sottratto a Domenico, senza che lui se ne sia mai accorto. Filumena Marturano, a un certo punto della sua vita, decide di uscire allo scoperto: vuole che i figli sappiano che lei è la loro madre, vuole che abbiano un cognome, quello importante del compagno, Soriano. Inscena pertanto la finta malattia ed estorce un matrimonio fasullo a Domenico. Qui comincia la commedia. La donna rivela i suoi segreti a Domenico ma non gli svela quale dei tre giovani sia suo figlio. Domenico, dopo una prima reazione fortemente negativa, incomincia a valutare positivamente il fatto di essere padre; cerca di sapere inutilmente da lei chi dei tre ragazzi sia suo figlio. Alla fine si convince della bontà delle argomentazioni di Filumena e decide di diventare effettivamente (quindi sia formalmente che nei sentimenti) il padre dei tre giovani sposando, questa volta regolarmente, Filumena.
Continua...

di Eduardo De Filippo
Compagnia: Luna Nuova di Latina

Il sorriso di Charlie - concerto di Fabio Capponi

17 Aprile 2011
17:30
Rapiti dalle emozioni, gli spettatori si scopriranno un po' autori di un concerto in cui le distanze si annullano ed i confini svaniscono. Il canto e la musica si fondono con la danza e con la poesia. Già protagonista di numerosi concerti nei teatri italiani, il giovane e talentuoso pianista elpidiense si presenta al pubblico con questo progetto innovativo ed entusiasmante, ideato in occasione dell'uscita del nuovo album 'A due mani', con l'intento di promuovere la sua musica per Piano Solo ed originali versioni di brani noti.
Continua...


Il Barbiere di Siviglia - concerto

25 Aprile 2011
21:30
Concerto della Nuova Orchestra Regionale delle Marche e la Corale "Bonagiunta" di San Ginesio.
Continua...

di Gioachino Rossini

Genesis and Peter Gabriel tribute - concerto dei Love Town

7 Maggio 2011
21:30
Gli anni '70 sono stati teatro di un grande fermento musicale testimoniato dalla nascita del Progressive Rock e di gruppi musicali destinati a restare nella storia della musica. Tra questi, i Genesis ne rappresentano la punta di diamante avendo ridefinito, con una musica intensa e raffinata, con la teatralità di Peter Gabriel e con testi di storie fantastiche e spesso surreali, il concetto stesso di concerto rock. La ricchezza della loro musica è tale da renderla contemporanea ancora oggi.
Continua...


Un cadavere troppo ingombrante

14 Maggio 2011
21:30
Commedia in due atti - Virginia Di Maio, una rispettabile ma ingenua signora, in assenza del marito, trascorre una serata con uno sconosciuto, presentatosi alla sua porta, che al mattino seguente trova cadavere nel suo letto. Agitatissima, presa dal panico decide di chiedere aiuto a sua madre, personaggio dal carattere strano e quindi dal comportamento sopra le righe, per liberarsi dell’ingombro”. Le due donne non potendo farcela da sole, decidono di coinvolgere nello “smaltimento” del cadavere un vicino, loro conoscente e una nuova casuale conoscenza. L’impresa si rivela più complicata di quanto previsto perché le soluzioni sono di difficile realizzazione, anche per le continue intrusioni delle vicine di casa. Fra colpi di scena e divertenti equivoci, pare proprio che i nostri non riusciranno a portare a termine detta impresa prima del ritorno del marito di Virginia.
Continua...

di Giorgio Casini
Regia: Alba Piatti
Compagnia: Culturale San Ginesio