Stagione 08-09
Matelica - Teatro Piermarini
Per informazioni e prenotazioni:

I biglietti potranno essere prenotati per telefono 0737-781830 oppure on-line nei due giorni antecedenti quello dello spettacolo, esclusi i festivi con orario 17/19 e nel giorno dello spettacolo con orario 18/21. La prenotazione telefonica o on line deve essere confermata con il ritiro del biglietto entro le ore 19,00 del giorno dello spettacolo.


Schegge dagli Album

29 Novembre 2008
21:00
“Ho preso le storie più vecchie che ho raccontato. Le ho prese da Adriatico, Tiri in porta, Liberi Tutti, che sono i primi Album, quelli su cui ho imparato questo mestiere che viene dal teatro (ma non è quello dell’attore, così come lo intendiamo di solito), il mestiere di raccontare storie. Negli Album ho imparato a dosare i personaggi e a mescolarli con il filo della storia, a interpretare e narrare insieme. Ho ricombinato le storie vecchie con episodi nuovi che ho cominciato a scrivere un anno fa. Ho chiamato Schegge dagli Album queste serate perché ogni sera voglio poter variare gli episodi, senza dare una forma definitiva alla narrazione.
Continua...

di Marco Paolini
con Marco Paolini

Gabbiano

19 Dicembre 2008
21:00
Con questo spettacolo Leo Muscato ci consegna la terza parte di una trilogia concepita all’interno di un progetto di riscrittura di grandi testi della tradizione teatrale. Dopo Romeo e Giulietta - Nati Sotto Contraria Stella e Casa di Bambola - L'altra Nora il regista approda a Cechov attraverso uno dei suoi testi più conosciuti, Gabbiano. Muscato allestisce una rappresentazione priva di riferimenti spaziali e di connotati temporali, un prodotto del tutto inedito e sperimentale. Mai come in quest’opera, i personaggi di Cechov si muovono in uno scenario frustrato dalla luce amara della rinuncia ad un presente fatto di incontro, da cui non resta altra via di fuga se non quella di evadere nella libertà eterna dell’arte e del teatro.
Continua...

di Anton Cechov
Regia: Leo Muscato

La dodicesima notte

11 Gennaio 2009
21:00
La dodicesima notte è uno dei testi più noti di Shakespeare. In realtà sono due commedia intrecciate in una, una fiaba d'amore e il racconto di una beffa. La storia inizia quando due gemelli, Viola e Sebastiano, che stavano navigando il mare d'Illiria, naufragano. Tutti e due si salvano, ma ciascuno crede che l'altro sia annegato. Per il suo doppio tema, "La dodicesima notte", il titolo si riferisce alla notte dell'Epifania, quando nelle corti e nei castelli si davano feste e spettacoli, alterna divertimento e poesia con un equilibrio perfetto.
Continua...

di W. Shakespeare
con Mario Scaccia, Debora Caprioglio
Regia: Beppe Arena

Renzo, Lucia & Co. - Il Musical

24 Gennaio 2009
21:00
Un matrimonio contrastato, un gangster innamorato, e tante pupe mozzafiato...divertimento ed emozioni a ritmo di swing! Ambientata nella New York dei primi anni '50, tra gangster e splendide pupe, la nuova versione del musical Renzo, Lucia & Co. è ricca di colpi di scena e divertenti gag.
Continua...

di Alberto Manini
Regia: Alberto Manini

Pasticceri. Io e mio fratello Roberto

14 Marzo 2009
21:15
Una storia di dolci e di sospiri quella di Pasticceri, sfiorata dall’evocazione del Cyrano de Bergerac di Rostand, che combina poesia e materia, toni comici e tragici, anima e sensi, proprio come si amalgamano gli ingredienti di un delizioso dolce. E, a impreziosire la ricetta, la musica, che fa di questo spettacolo una sorta di piccolo e atipico musical.
Continua...

di e con Roberto Abbiati e Leonardo Capuano
Regia: A. Benvenuti

Sketch & soda

28 Marzo 2009
21:15
Gli sketch, l’audizione di un aspirante attore, prostitute ipocrite, cene romantiche, molesti passeggeri di treno, coppie fin troppo aperte, quiz telefonici, la seduta psicanalitica, le prove del “Maniero di Dracula”, la dea Znavur.
Continua...

di Claudio Greg Gregori
con Lillo e Greg e Virginia Raffaele
Regia: Lillo e Greg

Festa

9 Maggio 2009
21:15
FUORI ABBONAMENTO
Continua...


Regia: Fabio Bonso
Compagnia: Rucidoteatro