Teatro per Ragazzi
teatro d’attore, pupazzi ed oggetti animati-età consigliata dai 4 anni La favola per eccellenza raccontata da un punto di partenza (e di vista) a dir poco originale: spazio alle sorellastre, luci su Cenerentola, ma la vera protagonista, in questa piéce del Teatro Verde di Roma, è la scarpetta di cristallo. Partendo proprio da quello che è, ormai, il simbolo del lieto fine, la Compagnia ripropone l’intramontabile storia con l’aiuto di un mazzo di carte da gioco che prende forma e volume, dando vita ora alla Matrigna, ora al Principe o alla Fata Madrina.
Continua...
Compagnia: Teatro Verde di Roma
Teatro per Ragazzi
Teatro d’attore, pupazzi animati, videoproiezioni, interazione con il pubblico età consigliata dai 5 anni. Storia di punti che diventano linee, di linee che diventano figure, di figure che componendosi, in una sorta di bizzarra sinfonia disegnano il mondo. La scoperta dei colori e di Nerone, il tiranno che li tiene prigionieri. Una divertente storia a cavallo tra fantasia e didattica.
Continua...
Compagnia: Eventi Culturali / Teatri Comunicanti
Teatro per Ragazzi

C’era una volta un bambino di nome Jack che viveva con la mamma in una casetta di pietra. Erano molto poveri : possedevano solo una vecchia mucca, che non faceva più latte… Dalla tradizione inglese, una celebre fiaba che aiuta a superare le paure. “Ucci, ucci sento odor di cristianucci”, è il famoso tormentone del gigante che il bambino sconfiggerà. Raccontata in modo semplice e coinvolgente, questa fiaba diventerà un appuntamento amato e cercato per a buona notte, anche grazie alla filastrocca-gioco finale.
Continua...
Compagnia: Fratelli di Taglia - Rimini