Stagione 15-16
Morrovalle - Teatro comunale
Per informazioni e prenotazioni:

Per informazioni e per la prenotazione dei biglietti sarà possibile rivolgersi all’Ufficio Cultura del Comune di Morrovalle telefono 0733-223130, con orario 09.00 – 13.00 o scrivere all’indirizzo di posta elettronica teatrocomunale@morrovalle.org
La biglietteria del teatro, in via Cavour 3 (tel. 0733.222379), è aperta solo nei giorni di spettacolo, dalle ore 18.00 per gli spettacoli serali e dalle ore 15.00 per quelli pomeridiani.
La prenotazione dei biglietti potrà essere effettuata soltanto al termine della prevendita degli abbonamenti.


Romeo e Giulietta paccavano eccome

Teatro amatoriale
9 Gennaio 2016
21:15

Lo spettacolo, fresco e brillante, risulta quanto mai attuale sia per la realtà giovanile che presenta, sia per il testo di Shakespeare che a questa realtà avvicina. La vicenda si svolge in un'aula di un istituto tecnico romano durante l'occupazione ed autogestione degli alunni. Li dove l'attività dei docenti viene sostituita dal caos e dalla goliardia, ecco giungere un giovane attore disoccupato da tempo, ma pieno di speranza..., chiamato a tenere un corso di teatro. Questo giovane propone la rappresentazione di 'Romeo e Giulietta' e le emozioni e il linguaggio che il testo di Shakespeare offre loro permette a questi alunni di compiere un viaggio alla ricerca dell'elemento indispensabile per vivere la vita fino in fondo: la passione.


Continua...

di M. Strati
Regia: Rosaria Ridolfi
Compagnia: Fare Teatro Incanto di Morrovalle

Così è (se vi pare)

Teatro amatoriale
27 Febbraio 2016
21:15

'Così è (se vi pare)' è la storia di un gruppo di pettegoli che si scambiano illazioni ciascuno convinto di avere assolutamente ragione, sullo 'strano' ménage di un marito, una misteriosa moglie ed una suocera giunti da poco in città, provenienti da un paese dell'Abruzzo distrutto dal terremoto. Difficile stabilire con certezza a chi credere, dato che tutti i documenti sono andati distrutti nel terremoto. Ad aumentare le difficoltà di trovare la verità, intervengono gli stessi protagonisti della controversia, scambiandosi reciprocamente accuse di pazzia e compianto per la triste situazione dell'altro. Il dibattito continua senza arrivare ad alcuna soluzione, finché non interviene la moglie di Ponza ad affermare che ella è ciò che marito e madre vogiono che sia: così è...(se vi pare).


Continua...

di L. Pirandello
Regia: Diego Dezi
Compagnia: Filarmonico Drammatica di Macerata

Niente paura Cavalier Richetto

Teatro per Ragazzi
6 Marzo 2016
17:00
Sarete catapultati tra re e castelli, cavalieri e principesse, draghi feroci e strepitosi effetti speciali per un'incredibile storia che vi coinvolgerà tutti. Vi aspettiamo, piccoli messeri, poiché anche voi farete parte di questa incredibile, fantastica storia. Parola di Mago Ginepro!
Continua...


con Ass.ne onlus Bella è la vita

Li vecchi e li frichi sporca casa

Teatro amatoriale
12 Marzo 2016
21:15

Questa commedia in due atti di Wladimiro Bonifazi, tratta un tema che è chiaro sin dal titolo: si parla dei giovani ma , soprattutto, dei problemi degli anziani. I primi che cercano la propria strada lottando per le loro scelte e per i loro ideali, mentre i secondi che ormai quella strada l'hanno percorsa quasi fino in fondo, cercano la propria serenità e quella familiare. Nel susseguirsi degli eventi però, quello che sembra insensato assume un senso e ciò che sembrava un peso diventa una risorsa, mostrando infine come i valori di un tempo siano sempre attuali.


Continua...

di W. Bonifazi
Regia: Franco Agnesi
Compagnia: Fonte Janni di Morrovalle

Coppie scoppiate

Teatro amatoriale
9 Aprile 2016
21:15

La scena si svolse in due case contigue: la n.10 e la n. 35. Rachel, donna attraente sposata con Victor, vuole conquistare il timido Frank; Victor, dal canto suo, perde la testa per Georgina, moglie di Henry, attore teatrale di successo. Il ritmo incalza in una serie di equivoci e situazioni in cui le coppie di amanti dovranno destreggiarsi alimentate anche dal vigilante di quartiere, Procter e dalla furba ed impicciona signora Capstik, donna delle pulizie di entrambi gli appartamenti. Una commedia briosa dal ritmo incalzante. Non mancano le occasioni per ridere.


Continua...

di Derek Benfield
Regia: Stefano Leva
Compagnia: delle Rane di Morrovalle

C'era una volta...il magico mondo di Rò

Teatro per Ragazzi
10 Aprile 2016
17:00

C'era una volta...un grande libro magico con tante pagine bianche da sfogliare e riempire con la fantasia! La spontaneità e freschezza dei giovani interpreti di Fare Teatro Incanto, con passi leggeri, ci accompagnerà dentro racconti fantastici, creando personaggi ed oggetti magici per permettere a grandi e piccini di lasciarsi andare alla meraviglia , all'emozione e alla curiosità.


Continua...


Regia: Rosaria Ridolfi
Compagnia: Fare Teatro Incanto di Morrovalle