Stagione 15-16
Tolentino - Cineteatro Don Bosco
Per informazioni e prenotazioni:

Rinnovo abbonamenti venerdì 18 e sabato 19 ottobre, ore 16; sottoscrizione nuovi abbonamenti venerdì 25 – sabato 26 ottobre, martedì 5 – mercoledì 6, giovedì 7 novembre ore 18 – 20.
Posto unico poltrona: abbonamento sei spettacoli 90 euro; abbonamento otto spettacoli 110 euro.

Per informazioni:
Compagnia della Rancia +39 0 733 960 059
Teatro Don Bosco +39 0 733 972 220

I biglietti possono essere acquistati anche online sui siti:
Amat
Vivaticket


L'appartamento - Sold out

Stagione teatrale
22 Novembre 2015
17:00
Una coinvolgente commedia corale brillante di Francesco Apolloni, incredibilmente attuale, che racconta "il mondo in una stanza" grazie all'appassionata regia di Vanessa Gasbarri. Tra i protagonisti un formidabile Jonis Bascir, che gli spettatori ricorderanno per il personaggio di Jonis nella serie televisiva Un medico in famiglia.
Continua...

di Francesco Apolloni
con Jonis Bascir, Stefano Ambrogi, Marine Galstyan, Rischad Noorani, Alida, Sacoor, Gabriella Silvestri
Regia: Vanessa Gasbarri

Il Fantastico Oz

Altri percorsi
13 Dicembre 2015
17:00

Un musical tratto dal famosissimo film con Judy Garland e dai celeberrimi Wicked e Il mago di Oz di Lloyd Webber. Uno spettacolo per tutta la famiglia che apre anche la stagione teatrale dedicata ai più piccoli: è fondamentale, infatti educare le nuove generazioni al teatro e all'amore per le arti sceniche, offrendo ai più giovani un'alternativa sana, creativa e costruttiva per il tempo libero. Il Fantastico Oz è un'occasione imperdibile per vivere la magia del teatro con tutta la famiglia.


Continua...


con gli allievi del Corso di Teatro Musicale
Regia: Ada Borgiani

Che fine ha fatto l'uomo?

Fuori Abbonamento
23 Gennaio 2016
21:15

È uno spettacolo dall'ironia sottile, acuta e intelligente che da sempre contraddistingue Pippo Franco, uno dei più importanti esponenti della commedia all'italiana, che ha fatto parte della storica compagnia del Bagaglino, presentandone tutti i suoi spettacoli, sia televisivi che teatrali. Attraverso la chiave umoristica, l'artista affronta temi importanti come la riscoperta delle nostre radici, il rispetto per la natura, il rapporto dell'uomo con se stesso e con gli altri, per uno spettacolo che non solo diverte ma da spazio a varie riflessioni.


Continua...


con Pippo Franco

Quel pomeriggio di un giorno da star (Ovvero, la pistola di Cechov!)

Stagione teatrale
20 Febbraio 2016
21:15

Gianni Clementi, uno degli autori italiani contemporanei più rappresentato, dopo i successi di Ben Hur e Finchè vita non ci separi, torna a Tolentino con una nuovissima commedia, tutta da ridere, con un cast di grande livello capeggiato da due veterani della tv e del teatro come Corrado Tedeschi e Tosca D'Aquino. Improvvisare un lavoro non è semplice, tantomeno una rapina, se gli autori sono un imprenditore fondamentalmente onesto e il suo contabile! La goffaggine dei due improbabili rapinatori è davvero superlativa e diventa quasi farsesca quando i due, inavvertitamente, fanno scattare l'allarme e si ritrovano, circondati dalla polizia, con una giornalista tra gli ostaggi, che trasmette in diretta un'esperienza tanto drammatica! Ma cosa succederà davvero in quell'agenzia di periferia?


Continua...

di Gianni Clementi
con Corrado Tedeschi, Tosca D’Aquino, Emanuele Salce
Regia: Ennio Coltorti

Ti amo , sei perfetto, ora cambia

Musical
5 Marzo 2016
21:15

Ti amo, sei perfetto, ora cambia versione italiana di I Love You, You're Perfect Now Change, è uno dei più celebri musical da "camera", per longevità il secondo tra quelli prodotti Off-Broadway. Nel 1997 riceve il premio "Outer Critics Circle Award" come "miglior musical Off-Broadway" e si guadagna ben tredici traduzioni in tutto il mondo e numerosi allestimenti. Intelligente e ironica analisi dei rapporti di coppia, lo spettacolo si sviluppa con una serie di quadri a sé stanti, che in progressione compongono un autentico percorso affettivo senza lesinare le situazioni imbarazzanti quanto comuni. L'esilarante musical è interpretato da quattro autentici fuoriclasse, un concentrato di puro talento e versatilità, già interpreti di numerosi musical di successo.


Continua...

di Joe Di Pietro e Jimmy Roberts, adattamento italiano di Piero Di Blasio
con Daniele Derogatis, Piero Di Blasio, Stefania Fratepietro, Valeria Monetti
Regia: Marco Simeoli

Refusi - combatti l’ignorantezza!

Stagione teatrale
9 Aprile 2016
21:15

È una commedia brillante nata dall'incontro di due personalità femminili coraggiose e argute: Roberta Skerl, drammaturga milanese dalla penna particolarmente prolifica ed originale, e Vanessa Gasbarri, regista appassionata e incisiva. Uno spettacolo dall'ironia trascinante ma capace di rivolgere uno sguardo lucido, disincantato ed acuto alla società che ci circonda con tutte le sue piccole e grandi follie che mettono a repentaglio un equilibrio sempre più precario. I refusi sono gli errori di stampa e sono l'ossessione di Rodolfo Marra (Saverio Marconi), correttore di bozze a riposo, che, in un momento di grave depressione, sente il bisogno di sfogare le proprie pene su due inconsapevoli tecnici dei citofoni e sulla domestica ucraina (un terzetto di irresistibili interpreti della commedia all'italiana: Fabio Avaro, Enzo Casertano e Maria Lauria).


Continua...

di Roberta Skerl
con Saverio Marconi e Fabio Avaro, Enzo Casertano, Maria Lauria
Regia: Vanessa Gasbarri