Stagione 08-09
Mogliano - Teatro Apollo
Per informazioni e prenotazioni:

Teatro Apollo: 0733-557792, e-mail
Ufficio Turismo Piazzale Cesare Battisti
Dal Martedì al Sabato dalle ore 9.30 alle ore 13.00
I biglietti potranno essere prenotati per telefono ai seguenti numeri :0733-557730 - 335-5329539
La prenotazione telefonica deve essere confermata con il ritiro del biglietto il giorno dello spettacolo.


Adoro quello che fate

21 Novembre 2008
21:15
Una giovane coppia che vive in campagna aspetta con impazienza i suoi amici “cittadini” per passare con loro un bel weekend rilassante e piacevole. Tuttavia per un banale errore di manipolazione della tastiera del cellulare, i due ignari ospiti si ritrovano ad ascoltare senza volerlo una conversazione dei loro “amici” scoprendo brutalmente la verità su ciò che pensano di loro! Inizia così un weekend che è soprattutto un piano di vendetta! Una commedia esilarante che mescola ritmo e ironia, per un divertimento tragicomico a denti stretti.
Continua...

di Carole Greep
con Ettore Bassi, Laura Lattuada, Massimiliano Vado
Regia: Patrick Rossi Gastaldi

Lascio alle mie donne

8 Dicembre 2008
21:15
La morte del “seduttore” Renato Severini, ricco e brillante avvocato di provincia, offre l'occasione alle persone a lui care per stringere rapporti affettivi fino ad allora considerati impensabili. E sarà proprio l'eredità di Severini, che l'uomo intende lasciare alla moglie e all'amante a patto che le due donne si frequentino per un anno, almeno per un'ora al giorno, a far avvicinare mondi diversi e apparentemente lontani. E se la moglie Virginia, spinta dalla curiosità e dal desiderio di scoprire risvolti sconosciuti della vita del marito, comincerà a frequentare la giovane Olga, il socio di Severini, il notaio Enrico, uomo schivo e riservato, inizierà a tal punto ad immedesimarsi nella vita dell'amico da volerlo sostituire nel cuore delle sue donne.
Continua...

di Diego Fabbri
con Lello Arena, Angiola Baggi, Sebastiano Tringali, Tiziana Bagatella, Luciana Negrini, Emanuela Trovato
Regia: Nanni Fabbri

La paura

19 Dicembre 2008
21:15
Luigi Pirandello, in questa novella ,scrive di Giulia che, delusa da un matrimonio nel quale aveva riposto molte speranze, diventa l’amante di Antonio, amico e avvocato del marito. Un palcoscenico ”nudo” da scene viene abitato esclusivamente dalla necessità degli attori di raccontare la novella pirandelliana. La paura che, in questo spazio, la finzione possa venire meno, innescherà la tensione necessaria per fare implodere la magia di questa rappresentazione.
Continua...

di Luigi Pirandello
con Marta Dalla Via, Laura Graziosi, Matteo Ripari, Stefano Tosoni
Regia: Matteo Ripari

Niente sesso siamo inglesi

13 Gennaio 2009
21:15
La tranquilla vita di una giovane coppia di sposi viene presto sottoposta a dura prova. I due ricevono infatti per sbaglio un enorme pacco postale ricolmo di materiale pornografico. Sotto l'occhio sempre attento del Vaticano, liberarsi dello scomodo fardello diventa un'impresa impossibile. I protagonisti della commedia si trovano inconsapevolmente e loro malgrado coinvolti una serie di scatole cinesi che nascondono contrattempi sconvenienti, fatti di segreti e silenzi, che rischiano di stravolgere il precario ordine costituito.
Continua...

di Anthony Marriot e Alistar Foot
con Erica Blanc, Loredana Giordano, Gianfelice Imparato, Luigi Montini, Valerio Santoro
Regia: Renato Giordano

Pene d'amor perdute

30 Gennaio 2009
21:15
Sfarzosa commedia romantica di W. Shakespeare che narra dello scontro seduzione-castità e del potere travolgente dell'amore. Si tratta di un opera dall’intreccio in apparenza semplice ma che nasconde la scintillante ambiguità tipica delle commedie shakesperiane da cui si evince la straordinaria modernità dell’opera.
Continua...

di W. Shakespeare
con Marina Suma, Stefano Artissunch, Alessia Bedini, Piergiorgio Cinì, Stefano De Bernardin, Alessandro Marinelli e Gian Paolo Valentini
Regia: Stefano Artissunch

Le rughe dell'ànema

7 Febbraio 2009
21:15
di Giandomenico Lisi

I ponti di Madison County

16 Febbraio 2009
21:15
Una donna sposata, moglie e madre irreprensibile, rassegnata a una vita tranquilla, incontra improvvisamente l'imprevisto: un viaggiatore libero e selvaggio. Due vite si stravolgono completamente nello spazio di pochi giorni.
Continua...

di Robert James Waller
con Paola Quattrini, Ray Lovelock
Regia: Lorenzo Salveti

L'ultima Radio

1 Marzo 2009
21:15
Nell'epoca dove regnano lo share e l'auditel, Tullio Solenghi dà voce a coloro che non riescono a stare al passo con i tempi e affondano nonostante la bellezza e l'onestà di quello che fanno. Così il conduttore-factotum di una piccola radio libera, soverchiata dai satelliti e dalle antenne della macro produzione mediatica, giunto alla sua ultima trasmissione ripercorre le vicende della sua emittente e quella della sua vita. Un appuntamento ironico, divertente ed emozionante soprattutto per gli amanti della radio....
Continua...

di Sabina Negri
con Tullio Solenghi
Regia: Marcello Cotugno

La Traviata

8 Marzo 2009
21:15
Opera lirico-teatrale per voce recitante, canto, violino e pianoforte in cui si racconta la storia reale ed intima, non romanzesca, di Marie Duplessis, la “Dama delle camelie”.
Continua...

di Paolo Santarelli (Testo Narrativo)
con con Luigi Capriotti, Angela Ricci, Paolo Santarelli, Franco Alessandrini, Anna Antonelli (violino), Giacomo Rocchetti (pianoforte)