Stagione 15-16
Mogliano - Teatro Apollo
Per informazioni e prenotazioni:

Teatro Apollo: 0733-557792, e-mail
Ufficio Turismo Piazzale Cesare Battisti
Dal Martedì al Sabato dalle ore 9.30 alle ore 13.00
I biglietti potranno essere prenotati per telefono ai seguenti numeri :0733-557730 - 335-5329539
La prenotazione telefonica deve essere confermata con il ritiro del biglietto il giorno dello spettacolo.


La grande magia

Stagione teatrale
24 Ottobre 2015
21:30

Silvan ( al secolo Aldo Savoldello) nel 2015 si è esibito con il suo spettacolo 'La grande magia' nei più prestigiosi teatri italiani, è uscito il suo ultimo libro ' La magia della vita, la mia storia' ed ha ricevuto a Los Angeles il premio: 'The Masters Fellowship', ovvero l'oscar della magia, il massimo riconoscimento che un mago possa ricevere e che per la prima volta viene attribuito ad un europeo. Si potrebbe dire che questo è il momento di Silvan, ma in realtà è sempre il suo momento, poiché sono anni che questo artista, applaudito ed amato, affascina con la sua eleganza e le sue magie milioni di persone sulle scene di tutto il mondo. Si è esibito davanti alle più grandi personalità, da Ronald Regan a Elisabetta II, e ha ricevuto i riconoscimenti più prestigiosi per la sua continua popolarità e il suo costante successo.
Continua...


Vai con la sigla

Concerto
13 Novembre 2015
21:30

Paolo Notari interpreta con la sua voce canzoni indimenticabili e coinvolgenti in palcoscenico con quattro straordinari musicisti. Cento minuti di risate e canzoni popolari, un mix di energia travolgente, uno spettacolo emozionante e divertente. Il racconto al pubblico dei più divertenti ed esilaranti incontri con personaggi della televisione come Renzo Arbore, Luca Giurato, Maurizio Battista, Roberto Benigni. Aneddoti del 'Mestiere dell'Artista' alternati a canzoni evergreen italiane creeranno un'atmosfera salottiera in una frizzante serata indimenticabile. Dopo una collaborazione con Publitalia nel 2002 è stato inviato della trasmissione di Rete 4 'Casa X Casa' per 65 puntate. Per Raiuno ha condotto le interviste a politici ed amministratori in occasione del semestre di presidenza italiana dell'Unione Europea da luglio a dicembre del 2003.
Continua...


con Paolo Notari e Silvy Gelsi (voce), Fabio Burattini (piano e tastiere), Roberto Fabietti (basso), Roberto Bisello (batteria)

L'incudine e la rosa

Fuori Abbonamento
28 Novembre 2015
21:30

Lo spettacolo 'L'incudine e la rosa' è un omaggio alla poesia 'gitana' di Federico Garcia Lorca; il tema folclorico della cultura gitano-andalusa è stato sviscerato dal poeta spagnolo con grande amore e ha prodotto due intere raccolte di poesie, 'Poema del cante jondo' e 'Romancero gitano', dalle quali sono stati scelti quasi tutti i componimenti poetici che strutturano la seconda parte dello spettacolo. Nella prima parte de 'L'incudine e la rosa' vengono riportati in voce alcuni brani dei testi di due famose conferenze dedicate l'una al cante jondo e l'altra al duende. Il cuore dello spettacolo però non è però la prosa né la poesia, ma la musica e la danza, incarnata dalla ballerina di flamenco Andreina Bracci, la quale oltre a proporre alcune sue coreografie, s'è lasciata coinvolgere dal regista in una ricerca espressiva che, esulando dal proprio bagaglio specifico, s'inoltra in territori più consoni al metodo mimico e al teatro-danza.
Continua...


con Andreina Bracci e Giorgio Contigiani

Stasera Paiella per tutti, offro io

Stagione teatrale
5 Dicembre 2015
21:30

Quello che ho in mente è di portare in scena delle comparazioni tra personaggi apparentemente diversi tra loro: c'è un legame inimmaginabile tra Tom Waits e Franco Califano, il vocione roco fa lo stesso effetto sia a Roma che a Kansas City! Ma anche tra gli U2 e Baglioni... la capacità di interpretare la nostra tristezza e cantare in modo sofferente, così quando li sentiamo alla radio, ci sentiamo in compagnia mentre andiamo a pagare la rata del mutuo, o a saldare le multe di Equitalia. Ma ci sono anche cantanti allegri che auspicano bontà e buoni sentimenti come Stevie Wonder e politici inspiegabilmente allegri che auspicano la 'buona scuola'. Oppure strane combinazioni...Tiziano Ferro quando cantava Rosso relativo, si riferiva forse a Renzi? 'State sereni' direbbe forse il premier, e tutti cammineremmo raso ai muri, chissà che la vera spiegazione di un discorso di Vendola sia nei testi di Jovanotti, in fondo hanno la zeppola tutti e due.
Continua...


con Max Paiella

Omaggio a Rino il Recital

Concerto
19 Dicembre 2015
21:30

28 Gennaio 1978, finalissima del Festival della Canzone Italiana di Sanremo. Rino Gaetano è in gara con la canzone 'Gianna' che si classificherà prima nella categoria 'cantautori' e al terzo posto della classifica finale. Un'esibizione che è rimasta scolpita nelle memoria di molti ma che getta Rino in una crisi artistica dopo una lunghissima ondata di successi. Troppo sensibile il cantautore calabrese: considera 'Gianna' come la sua non miglior composizione. Lui, che avrebbe voluto partecipare con un'altra canzone, sa di avere nella propria discografia dei buoni brani  che, per lui ingiustamente, non hanno raggiunto il successo di 'Gianna' . Proprio da qui parte lo spettacolo dei Vili Maschi che ripercorre tutta la, purtroppo breve, parentesi musicale di Rino Gaetano. I Vili Maschi sono una band marchigiana che ormai da anni omaggia l'arte, la musica ma, soprattutto, lo spirito di Rino Gaetano.
Continua...


con I Vili Maschi

Cenerentola

Teatro per Ragazzi
17 Gennaio 2016
17:00

Cenerentola è la storia universale del riscatto sociale, dell'amore e della bontà. E' la storia di tutti, delle volte che ci siamo sentiti esclusi, reietti ed invisibili mentre dentro di noi albergava una regalità che forse non sapevamo neanche di avere. La rivincita di Cenerentola è il precursore di tutte le rivincite, è la favola per eccellenza, salvifica e consolatrice che, sebbene sia piena di terrore ed ingiustizia come nelle grottesche figure della matrigna e delle sorellastre, offre una possibilità di vittoria a tutti. Cenerentola possiede un'eleganza intrinseca anche nelle sue vesti di sguattera, anche nei momenti più bui, ed è per questo che piace così tanto, perché ricorda noi, e ci ricorda che l'alba sta per arrivare proprio quando la notte è più buia. Una storia per piccoli e per grandi, con bellissime musiche emozionanti e coreografie trascinanti, una serata all'insegna della magia, ricordandoci che nulla, davvero nulla è impossibile se ci credi veramente.


Continua...


Compagnia: In punta di piedi di Tolentino

La vita adè comme 'na jornata

Commedia dialettale
23 Gennaio 2016
21:30

La commedia è l'ultimo lavoro portato in scena dal Gruppo Teatrale Giovanni Ginobili. L'opera ha debuttato il 25 Aprile scorso nel teatro di Petriolo dove per cinque sere ha registrato il tutto esaurito. Dal 1981 il Gruppo è impegnato non solo a divertire ma, anche a trasmettere quei valori schietti e preziosi come la fedeltà alle tradizioni della propria gente, la tutela della propria identità ed una visione della vita a misura d'uomo che oggi purtroppo nel mondo della globalizzazione stanno rischiando di scomparire. Da diversi anni la Compagnia si è posta un altro obiettivo: avvicinare i giovani al teatro. Grazie alla loro partecipazione attiva, nel Settembre 2014, ottanta ragazzi tra attori, ballerini, musicisti e cantanti hanno portato in scena lo spettacolo 'Sotto l'arco del torrione' avvalendosi della scenografia naturale della piazza di Petriolo.


Continua...

di Giandomenico Lisi
Compagnia: G. Ginobili di Petriolo

That's amore

Commedia musicale
13 Febbraio 2016
21:30

Un uomo e una donna cacciati dai loro rispettivi ex, si ritrovano per errore ad affittare lo stesso appartamento. Entrambi vivono un momento di disprezzo profondo verso il sesso opposto Lei odia tutti i Lui e Lui odia tutte le Lei. Lui e Lei però sono costretti a condividere per un weekend lo stesso spazio. Lei s'imbottisce di tranquillanti, Lui soffre di narcolessia che lo coglie improvvisamente quando affronta una forte emozione. Più avanti si ritroveranno addirittura in tre, con l'arrivo di un altro eccentrico coinquilino. La trama, seppur semplice, è sicuramente ricca di spunti per situazioni comiche ed equivoche che danno vita ad una commedia musicale leggera e ritmata, arricchita da canzoni cantate dal vivo. Il primo atto è frizzante, con alcune gag originali e divertenti, il secondo è tutto in chiave sentimentale e prepara alla conclusione.
Continua...


con Marco Cavallaro, Isabelle Adriani, Marco Maria Della Vecchia

Storie: la storia di Mimmo e Piccolo

Teatro per Ragazzi
21 Febbraio 2016
17:00

Piccolo è un burattino molto...piccolo. La sua piccola storia è racchiusa all'interno di uno spazio che lo vede nascere e vivere e scoprire tutto quanto c'è da scoprire. Come in un quaderno dove i bambini disegnano le loro storie ed i loro personaggi, il mondo di Piccolo è tutto da inventare e da riempire: è sufficiente disegnarvi il mare perché su quel mare Piccolo possa navigare e poi naufragare ed infine salvarsi su di una piccola isola che lo accoglierà bagnato ed impaurito. Con Piccolo gioca un 'grande': Mimmo. Mimmo è un grande un po' buono e un po' cattivo, un po' simpatico ed un po' no; un grande non si aspettava un compagno così...piccolo e che qualche volta non sa resistere alla tentazione di dimostrarsi più forte e più importante dell'altro. Tra i due si sviluppa così un rapporto ora pacifico e sereno, ora costruito su piccole ripicche e dispetti, ma che si concluderà alla fine con una inevitabile amicizia fra i due unici protagonisti ed antagonisti della storia.


Continua...


con Lino Terra, Nicoletta Briganti, Natascia Zanni
Regia: Lino Terra

Ti posso spiegare

Stagione teatrale
4 Marzo 2016
21:30

Un uomo e una donna , un marito e una moglie...vent'anni insieme, senza sbavature, senza incertezze...Certo, ogni tanto una piccola discussione, di quelle banali ma al contempo affascinanti, fatte con l'ironia sottile, tipica di una coppia ormai collaudata. Sembrerebbe filare tutto liscio tra i binari della consuetudine, di una monotona monogamia...fino a quando compare...un'altra donna!...ma non una qualsiasi, una donna giovane, affascinante, straniera!...ma soprattutto compare all'improvviso...nel loro letto matrimoniale! 'Cara non è come credi... giuro ti posso spiegare!' E' da qui che comincia la nostra storia, fatta di un presente inspiegabile e di un passato prossimo abbastanza confuso e, tra un flash back illuminante e un 'non ricordo' divertente, tra una risata e una riflessione, la matassa pian piano si dipana, lasciando agli spettatori la possibilità di valutare se è preferibile la cruda realtà o una magica illusione.


Continua...


con Michele La Ginestra, Beatrice Fazi, Maria Chiara Centorami

Ogghj a me...domà pure

Commedia dialettale
19 Marzo 2016
21:30

Franco, dipendente presso la ditta del suo futuro suocero, è un lavoratore attento, integerrimo e molto scrupoloso, con una sola passione: il calcio! Quando un giorno dovrà scegliere fra il lavoro e la sua passione, senza dubbi sceglierà quest'ultima. Questa scelta rischia di cambiare tutta la sua vita, a meno che...La compagnia Teatro Totò di Pollenza è nata nel 1980. da allora ha messo in scena decine di lavori sia in lingua, 'Sarà stato Giovannino', 'Sarto per signora', 'Non ti conosco più', 'Prigioniero della seconda strada', sia in vernacolo: 'Lu ziu prete', 'Lu paese è picculu, la jènte mormora e le fregne se 'rsà', 'chi ce capisce è bràu', 'Quanno c'è la salute', 'Cose dell'addru munnu', 'Ladri in paradiso',' Disokkupati', 'Far Uèst'. Si è sempre contraddistinta per la serietà, la cura e l'attenzione nella scelta e nella messa in scena degli spettacoli, cosa che le ha permesso di vincere numerosi premi e riconoscimenti, sia in ambito regionale che in quello nazionale.


Continua...

di Aldo Pisani
Compagnia: Totò di Pollenza

Amnesie

Stagione teatrale
1 Aprile 2016
21:30

Questo spettacolo si chiama Amnesie. Ora non ricordo bene perché ho deciso di chiamarlo così, ma un motivo ci deve essere. Sicuramente è uno spettacolo teatrale, ci sono diversi monologhi, diversi personaggi e si ride: su questo non ci nevi...no grandi...piove...? Piove! E' una specie di, come si dice, di lista, elenco, una sorta di... campionario umano. I personaggi sono quotidiani e bizzarri allo stesso tempo. C'è un entusiasta che deve organizzare una festa; uno curioso, un po' invadente in attesa dal dentista; un 'bamboccione', un uomo di sinistra, un neonato e po c'è...c'è...chi c'è? Ce ne sono tanti altri e tutti insieme ci danno la misura di quanto possa essere 'surreale' la realtà e di come sia straordinario il quotidiano. Sul palco sono solo ma parlo sempre con qualcuno che c'è ma non c'è. Sono monologhi ma sembrano dialoghi.
Continua...

di Riccardo Piferi e Max Pisu
con Max Pisu
Regia: Riccardo Piferi

Salvatore Giuliano

Musical
20 Maggio 2016
21:30
21 Maggio 2016
21:30
22 Maggio 2016
17:00
22 Maggio 2016
21:30

La Compagnia della Marca, giovane realtà teatrale marchigiana diretta artisticamente dall'attore Roberto Rossetti, è lieta di offrire al pubblico una delle vicende più affascinanti della recente storia nazionale, quella che ha per protagonista il re di Montelepre, il bandito Salvatore Giuliano, Musical di Dino Scuderi. Uno spettacolo apprezzato in tutto il panorama teatrale italiano, accolto con tre standing ovation nelle tre anteprime. Diciannove attori in scena per un'ora e quaranta minuti di storia, musica, teatro, cultura e forti emozioni.


Continua...

di Dino Scuderi
Regia: Roberto Rossetti
Compagnia: della Marca